Premio di laurea "Panathlon Area 1"

Su tematiche relative allo sport. Scadenza: 31 luglio 2017

Sono stati riaperti i termini del Premio di Laurea “Panathlon Area 1“ fino al 31 luglio 2017. Alla selezione sono ammesse le tesi di laurea dei corsi Triennali e Magistrali discusse dal 1° ottobre 2015 al 31 luglio 2017.
Tale premio, del valore di 1.000 euro,  è destinato ad una tesi di laurea dei corsi Triennali e Magistrali discussa in una università del Triveneto, Lombardia ed Emilia-Romagna della macroregione denominata “Alpe Adria” sui seguenti temi: Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; gli sport alternativi; sport & Tv; il cinema e lo sport; l’industria e lo sport; il giornalismo sportivo; l’associazionismo sportivo.

I candidati dovranno presentare una tesi dettagliata, senza limitazione al numero di pagine, che si dovrà distinguere per originalità, chiarezza e forza evocativa.
La domanda di partecipazione al concorso, da redigere in carta semplice secondo il modello allegato e da indirizzare al Presidente del Collegio Didattico di Scienze Motorie, deve essere consegnata a mano o fatta pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede del Collegio Didattico di Scienze Motorie in Via Casorati 43 - 37131 Verona, con l’indicazione “Premio Panathlon” entro e non oltre le ore 13.00 del giorno lunedì 31 luglio 2017.

Per maggiori informazioni: tel.: +39 045 8425121; .