Premio di studio Donato Baio

Per laureati. Scadenza: 30 giugno 2018

L’Associazione dirigenti giustizia istituisce la quarta edizione del Premio di Studio intitolato alla memoria di Donato Baio, consistente in due premi dell’importo di euro 1000,00 (mille) ciascuno.

Il Premio è destinato ad un laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Scienze Statistiche che abbia discusso una tesi  su temi attinenti alla Organizzazione Giudiziaria ed ha lo scopo di onorare la memoria di Donato Baio, che si è sempre distinto per il suo impegno e interesse nei confronti dell’Associazione Dirigenti della Giustizia.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiano conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Scienze statistiche che, alla data dell’emanazione del bando non abbiano compiuto il trentesimo anno di età, e che:

a)    non abbiano partecipato alle altre edizioni del Premio di Studio;

b)    si siano laureati non prima del 1.1.2015 e non oltre il 31.03.2018;

c)    abbiano conseguito una votazione non inferiore a 100/110.

La domanda di ammissione, redatta in carta libera ed in conformità al modello descritto nel bando, dovrà essere inviata all’Associazione Dirigenti Giustizia – presso Tribunale di Modena, Corso Canalgrande, 77  all’attenzione della dott.ssa Ivonne Pavignani, entro il 30 giugno 2018, assieme a 1 copia in formato cartaceo della tesi e ad una copia in formato elettronico.

Nella domanda il candidato dovrà indicare, a pena d’esclusione:

a) le proprie generalità;

b) di essere in possesso del diploma di laurea, con l’indicazione del voto finale, dell’Università che lo ha rilasciato e del giorno in cui è stato conseguito.

Le tesi di Laurea saranno successivamente esaminate da una Commissione Giudicatrice, nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.

La Commissione giudicatrice stabilisce i criteri di valutazione delle tesi ammesse al concorso e provvede alla stesura della graduatoria definitiva dei concorrenti; assegnerà il Premio a maggioranza di voti. 

La consegna del Premio avrà luogo nel corso di una pubblica cerimonia che si svolgerà entro il 31/12/2019.

Per scaricare il bando e informazioni: www.dirigentigiustizia.it.