Premio "Domenico Tranquilli"

Per tesi di laurea concernenti i temi dell’economia e del mercato del lavoro FVG. Scadenza: 31 luglio 2020

L’I.R.E.S. Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia Impresa sociale, ente di ricerca e formazione sui temi dell’economia, del mercato del lavoro e dei servizi sociali nel Friuli Venezia Giulia, al fine di onorare la memoria di Domenico Tranquilli, fondatore e per lungo tempo direttore dell’Istituto, istituisce il Premio Domenico Tranquilli, per l’assegnazione di due premi di laurea/dottorato, dell’importo di 500,00 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge) per tesi di laurea (triennale o magistrale) concernenti i temi dell’economia, dello sviluppo della montagna e del mercato del lavoro del Friuli Venezia Giulia.

Possono partecipare coloro che hanno conseguito una laurea (Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico), una specializzazione o dottorato di ricerca con una tesi, in lingua italiana, svolta in una Università italiana. La prima edizione 2020 del Concorso riguarderà le tesi discusse nel periodo nel periodo compreso tra 1 gennaio 2019 e 30 aprile 2020.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’IRES FVG via e-mail info@iresfvg.org entro il 31 luglio 2020 corredata dalla seguente documentazione in formato pdf:

-tesi di laurea/dottorato. L’elaborato della tesi dovrà essere in lingua italiana e corredato di frontespizio, indice, bibliografia e indicazione del tipo di tesi (triennale, specialistica, ecc). Inoltre è necessario indicare la classe di laurea o dottorato e il Settore Scientifico-Disciplinare della materia oggetto di tesi;

-sintesi della tesi (max 3.000 caratteri); -curriculum vitae et studiorum firmato dall’autore;
-
documento di identità.

Tutte le informazioni e il facsimile della domanda di partecipazione sono disponibili sul sito IRES FVG https://www.iresfvg.org/ alla pagina dedicata al Premio.