Premio Fabio Favaretto, ed. 2019

Per laureati magistrali, dottorandi e ricercatori. Scadenza: 31 agosto 2019

In memoria di Fabio Favaretto, a testimonianza del valore della sua attività nell’ambito della Tutela dell’Ambiente Montano, il CAI-Veneto, la Commissione Centrale TAM e la Sezione di Mestre del Club Alpino Italiano promuovono la terza edizione del presente bando per il conferimento di due premi di studio, nell’intento di incoraggiare e sviluppare gli studi e la ricerca inerenti ai propri fini statutari.
Il presente bando intende conferire un primo premio e un secondo premio di studio per tesi di laurea magistrale o di dottorato o di ricerca che abbiano inteso affrontare le tematiche dell’uso e della tutela del territorio montano alpino o appenninico.

Possono partecipare al bando i neo laureati, i ricercatori universitari ed i dottorandi, che hanno discusso la tesi di laurea magistrale (escluse le lauree triennali) o di dottorato, o di ricerca, nel periodo 1 gennaio 2017 - 31 luglio 2019 presso le Università degli Studi di tutto il territorio nazionale.

Le domande di ammissione e relativi allegati devono essere inviate via web entro e non oltre il 31 agosto 2019.

Scarica bando del concorso

Domanda di ammissione