Premio Internazionale di Poesia Renato Appi, 10a ed.

Rivolto a tutti. Scadenza: 30 aprile 2019

Renato Appi continua ad essere presente nel tessuto culturale della provincia, della regione, e dei Fogolar Furlans non solo con la sua opera, ma soprattutto col suo esempio. Difficile raccogliere una eredità così complessa e poliedrica, in particolare da una sola persona. La forza delle sue intuizioni sta appunto nell’essere proseguite a più mani e in più luoghi. In altre parole le idee germogliano sul territorio e forse questo è il risultato più importante raggiunto da Appi.
Per questi motivi su iniziativa della Provincia di Pordenone, del Comune di Cordenons e del Gruppo Cordenonese del Ciavedal, con il sostegno di numerosi enti ed associazioni nel 2000 è stato istituito il Premio “Renato Appi” che con cadenza biennale sarà dedicato alla narrativa, al teatro, alla poesia, al cinema.

Si tratta di un premio, aperto a tutti, e che si rivolge con alternanza nelle successive edizioni a tutte le espressioni artistiche in cui si è sviluppato il lavoro di Renato Appi. Dal 2020 il Premio avrà una cadenza annuale e sarà dedicato alla poesia.

Scadenza: 30 aprile 2019.

Per iscriverti al Premio: https://www.premiorenatoappi.it/iscrizione-2/

Per maggiori informazioni: https://www.premiorenatoappi.it/