Premio letterario internazionale "Flaminio Musa", 40a ed.

Su tematica di carattere neoplastico. Scadenza: 15 settembre 2019

La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, Sezione di Parma, indice per l’anno 2019 la 40a edizione del Premio letterario nazionale "Flaminio Musa": sezione medici e psicologi, sezione amici della Lilt e sezione studenti.
Gli elaborati dovranno trattare una tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico e manifestare, attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione culturale, gli stati d’animo per un coinvolgimento dei cittadini alla lotta contro i tumori.

La sezione del premio aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori e agli studenti universitari consente ampia libertà di espressione artistica (racconti, poesie, fumetti, filmati, grafica, musica fotografie in formato digitale con liberatoria scritta nel caso di immagini con persone, ecc.) volta a valorizzare il pensiero dell'autore sulla tematica proposta. Per questa sezione sono previsti premi speciali riservati.

Per gli studenti con attestato di iscrizione ad una Scuola secondaria superiore o all’Università, la partecipazione è gratuita.
Tutte le opere concorrenti dovranno essere inviate preferibilmente via e-mail () alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Parma (via Musini, 41 - 43125 Parma) entro e non oltre il 15 settembre 2019.

Per informazioni e per consultare il bando:

Segreteria Lilt- Sezione Provinciale di Parma, Via Musini 41 - 43125 - Parma
Tel. 0521/988886 - e-mail:  - sito web: www.liltparma.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00