Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa"

Su tematica di carattere neoplastico. Scadenza: 15 settembre 2020.

La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, Sezione di Parma, indice per l’anno 2020 la XLI edizione del Premio letterario nazionale "Flaminio Musa": sezione medici e psicologi, sezione amici della Lilt e sezione studenti.

Gli elaborati dovranno trattare una tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico e manifestare, attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione culturale, gli stati d’animo per un coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro i tumori.

La sezione del premio aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori e agli studenti universitari consente ampia libertà di espressione artistica nelle seguenti aree: letteratura (racconti o poesie secondo le modalità sopra illustrate per le altre due sezioni); immagini (fotografie, dipinti, disegni o fumetti); video; musica. In caso di immagini o video dove siano presenti persone, sarà obbligatoria una loro liberatoria scritta da allegare all'elaborato. Per gli studenti con attestato di iscrizione ad una Scuola Secondaria Superiore o all’Università, la partecipazione è gratuita.

Tutte le opere concorrenti dovranno essere inviate solo ed esclusivamente via e-mail (premioletterariomusa@gmail.com) entro e non oltre il 15 Settembre 2020.

Per informazioni: Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S., Via Musini41 -43125 -ParmaTel. 0521/988886 -E-mail: parma@lilt.it -Sito web: www.liltparma.itOrari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00