Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020

Per autori italiani o stranieri. Scadenza: 31 agosto 2020

L’Associazione Italiana del Libro lancia l’ottava edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi.

Il Premio è aperto alla partecipazione di ricercatori, docenti di ogni ordine e grado, giornalisti, studiosi e autori italiani o stranieri, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare il settore del libro e della lettura in Italia, in particolare per quanto riguarda la saggistica rivolta a una efficace divulgazione scientifica; affermare la centralità dell’informazione e della divulgazione scientifica per il progresso della società; favorire nei giovani l’interesse per la cultura scientifica; contribuire a creare una cultura diffusa dell’innovazione e del sapere.

Possono essere candidati al Premio libri, articoli e video di divulgazione scientifica pubblicati per la prima volta in lingua italiana nel 2019 o nel 2020 (sono ammesse anche le opere autopubblicate o pubblicate soltanto in formato elettronico o digitale). 

È possibile registrarsi e candidare le opere al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica entro il 31 luglio 2020 (prima scadenza).

Per le opere presentate in seguito, e comunque non oltre la data massima del 31 agosto 2020 (seconda e ultima scadenza), è dovuto un contributo di 10,00 euro alle spese di segreteria affinché ciascuna candidatura sia accettata.

Per maggiori informazioni: https://www.premiodivulgazionescientifica.it/