Premio per tesi di laurea “Per la vita della famiglia”

Per tesi di laurea triennale o specialistica. Scadenza: 15 maggio 2018

Con il premio “Per la vita della famiglia” l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (d’ora in avanti Anfn) intende perseguire i seguenti obiettivi:
a) valorizzare i giovani che si dedicano allo studio della famiglia;
b) coinvolgere Università e docenti sulle tematiche familiari;
c) approfondire i temi della famiglia in modo sistematico e specialistico dando spessore scientifico agli argomenti che l’Associazione sostiene;
d) dare visibilità a contributi significativi sostenendo l’eventuale pubblicazione di una tesi o di un vo-lume che da essa potrà essere tratto.

Il premio è conferito ad una tesi di laurea triennale o specialistica che sviluppi i temi cardini e contenuti nella “Carta dei valori” che stanno a fondamento di Anfn quali ad esempio la famiglia, il valore dei figli, e della famiglia numerosa, la famiglia come risorsa non come problema, la famiglia numerosa come capitale sociale. Il premio potrà essere assegnato anche a tesi che possano costituire valido supporto a campagne o iniziative che Anfn sta sviluppando nel periodo corrispondente a quello di vigenza del Bando.

Possono partecipare al presente bando coloro che hanno acquisito un titolo di laurea in Italia nel perio-do tra il 1.09.2016 ed il 30.04.2018 di età non superiore a 35 anni alla data di pubblicazione del Bando nel sito dell’Associazione www.famiglienumerose.org. Sono ammessi i laureati in seguito a corsi di laurea tri-ennale, specialistica o a ciclo unico, comunque di durata non inferiore a tre anni. I partecipanti dovranno essere residenti in Italia alla data di presentazione della domanda di ammissione al presente Bando.

L’invio delle opere può avvenire esclusivamente tramite una delle seguenti due modalità:
➢ via e-mail al seguente indirizzo:
➢ via PEC al seguente indirizzo: .

L’invio delle opere sarà consentito nel periodo compreso tra il 30.11.2017 e il 15.05.2018.