Scuole Estiva di Archeologia in Turchia 2019

Per studenti universitari. Scadenza: 25 aprile 2019

L'Istituto Yunus Emre, oltre alle attività didattiche, svolge attività culturali e artistiche e sostiene ricerche scientifiche nei centri culturali e punti di contatto in diverse parti del mondo.

In questo ambito, il nostro Istituto ha realizzato l’evento “La Turchia nel Patrimonio Culturale Mondiale - Scuola Estiva di Archeologia” al fine di promuovere in modo più approfondito il patrimonio culturale della Turchia all'estero. Lo scopo di questo evento è quello di far conoscere in loco il patrimonio culturale della Turchia agli studenti universitari interessati al patrimonio culturale e archeologico.

Nell'ambito del programma, che durerà di due settimane, saranno effettuate visite agli scavi e ai musei, nonché seminari accademici.

Il programma si svolgerà tra Çanakkale, Smirne, Şanlıurfa, Gaziantep, Ankara, Çorum e Istanbul tra il 22 luglio e il 4 agosto 2019.

Le domande dovranno essere presentate online tra il 25 marzo e il 25 aprile 2019.

Per informazioni:

Yunus Emre Enstitüsü