II Bando MAECI-Fondazione CRUI 2021

Bando MAECI-Fondazione CRUI 2021

E' online fino al 19 febbraio 2021 ore 17.00 il nuovo bando MAECI-Fondazione CRUI per 187 tirocini curriculari in Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

i tirocini si svolgeranno esclusivamente a distanza dal 10 maggio al 6 agosto e non è previsto rimborso spese

Possono candidarsi gli studenti iscritti a Corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che possiedano i requisiti indicati dal Bando.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma.

Si precisano i seguenti ulteriori requisiti, richiesti dall'Università di Udine per il regolare inoltro della candidatura da parte dell'Università, lo studente dovrà aver inserito il tirocinio nell'ambito del proprio piano di studi e attraverso il programma Maeci dovrà registrare i relativi CFU (crediti formativi) in carriera. In sintesi dovrà trattarsi di tirocinio curriculare da inserire in piano.

Bando e modalità per l’invio della candidatura al seguente link:

per informazioni