Stage ufficio ospitalità Trieste Film Festival

28.06.2022

ALPE ADRIA CINEMA

L’associazione promuove il Trieste Film Festival, il principale appuntamento italiano dedicato esclusivamente alle cinematografie del centro est Europa. La 34° edizione si terrà a gennaio 2023: il festival è un evento internazionale che comprende diverse sezioni di film, non solo in concorso, eventi collaterali quali mostre, concerti, workshop e un mercato di co-produzione internazionale.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Area umanistica (Lettere e Filosofia, Relazioni pubbliche, Lingue e letterature straniere, DAMS, Scienze e tecniche del turismo culturale, Gestione del Turismo culturale e degli eventi, Scuola per Interpreti e Traduttori..)

Attività proposte

L’ufficio ospitalità del Trieste Film Festival si occupa dell’organizzazione dei viaggi, del soggiorno e in generale di tutta la gestione dell’accoglienza degli ospiti del festival (registi, attori, produttori, professionisti dell’audiovisivo ecc.).
Lo stage proposto è di 3 mesi, da novembre 2022 a gennaio 2023.

Conoscenze richieste

Utilizzo di word ed excel; ottima conoscenza della lingua inglese; capacità di lavoro in squadra e adattabilità; interesse nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali; flessibilità oraria specialmente durante i giorni del festival (gennaio 2023);

Sede di svolgimento dello stage

Trieste (Casa del Cinema, piazza Duca degli Abruzzi 3)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

aac@alpeadriacinema.it