European Youth Think-Tank offre stage- supporto alla ricerca - profilo statistico scientifico

28.07.2022

EUROPEAN YOUTH THINK-TANK

L'European Youth Think Tank (EYTT) è una start-up creata dai giovani per i giovani, con l'obiettivo di essere il primo think tank europeo composto da giovani ricercatori professionisti e aspiranti candidati, provenienti da tutta Europa. Il nostro obiettivo è contribuire alla comprensione dell'ambiente economico e sociale europeo attraverso la ricerca.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Ingegneria, Scienze matematiche, informatiche e multimediali

Attività proposte

Attività di supporto alla ricerca, Data collection e Data Analysis e analisi statistica. Al tirocinante potrà essere richiesta anche l'organizzazione o la partecipazione a Webinar. Le attività di tirocinio saranno supervisionate dal Dottore Luigi Capoani. Gli orari sono flessibili e le attività possono essere effettuate in smart working tramite piattaforma aziendale.

Conoscenze richieste

Per questo profilo cerchiamo uno studente in informatica, statistica o in ingegneria o materie scientifiche affini con buone conoscenze nei software di analisi statistica e di Data Analysis.

Sede di svolgimento dello stage

Strasburgo

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

european.youth.tt@gmail.com