“Benessere ASDC propone uno stage per studenti e laureandi nell’ambito dell’attività didattica per l’età evolutiva”

16.5.2019

“Benessere ASDC”

Dal 1997 Benessere asdc promuove la salute, utilizzando lo strumento dell’attività motoria in base al concetto di “muoversi bene per vivere meglio”. Propone corsi di ginnastica dolce per la terza età, adulti con patologie invalidanti o persone con abilità diverse. Il progetto “Estate in movimento” offre attività motorie gratuite alla cittadinanza. Organizza un Centro estivo sportivo (3-13 anni)

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Scienze Sportive – Scienze Motorie – Scienza dello Sport

Attività proposte

All’interno di un Centro Estivo Sportivo, si richiede da parte del candidato l’affiancamento all’insegnante nello svolgimento delle attività sportive proposte durante la settimana. Atletica, Baseball, Rugby, Tennis, Hockey su Prato, Pallavolo. Mediante la creazione di staffette o giochi sportivi con l’utilizzo delle attrezzature specifiche delle varie discipline.

Conoscenze richieste

Teoria Tecnica Didattica attività evolutiva, Teoria e Metodologia del Movimento Umano, Psicologia dello sviluppo.

Sede di svolgimento dello stage

Ostello Scout Alpe Adria – Campo Sacro – Prosecco – TRIESTE

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

asdcbenessere@gmail.com