“Collegio Salesiano Don Bosco” - Tolmezzo propone uno stage per laureati in ambito educativo

23.7.2021

Scuola Secondaria di Primo Grado paritaria “Collegio Salesiano Don Bosco” - Tolmezzo

Le scuole del Collegio salesiano “Don Bosco” di Tolmezzo hanno avuto origine nel 1926.
In questa struttura, religiosi e laici, che condividono il metodo educativo salesiano e che hanno conseguito le competenze culturali e professionali adeguate, offrono ai ragazzi una proposta educativa completa, mirante alla formazione globale della persona in tutte le sue componenti.

Requisiti - stage rivolto a:

Laureati

livello di istruzione:

Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Laurea in Lingue,
nello specifico il tirocinante verrà coadiuvato dal tutor/docente di Inglese/Tedesco.

Attività proposte

Il progetto di tirocinio vuole offrire un’opportunità di approccio alla didattica di studenti che siano interessati al profilo professionale dell'insegnante attraverso l'acquisizione di conoscenze effettuate nella prassi didattica quotidiana. Si mira a far acquisire conoscenze e competenze utili per la didattica di Inglese e Tedesco.

Conoscenze richieste

Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Inglese/Tedesco.

Sede di svolgimento dello stage

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

chiara.arnone@donboscotolmezzo.it