Istituto Tecnico Commerciale A. Zanon di Udine - cerca studenti da inserire in tirocinio per il progetto “Non uno di meno”

Nell’ambito della collaborazione Scuola Università, l’Istituto Tecnico Commerciale A. Zanon di Udine offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio nell’ambito del progetto “Non uno di meno” per attività di peer tutoring degli studenti del terzo anno dell’Istituto per la disciplina di Economia aziendale. L’attività di affiancamento partirà con il mese di ottobre 2019 e si svolgerà fino al mese di aprile 2020 per un impegno complessivo sull’intero periodo di massimo 50 ore.

L’attività di affiancamento è configurabile in un impegno di 2 ore per ogni incontro pomeridiano da svolgersi con gli studenti all’interno della scuola.

Requisiti:

I candidati devono essere iscritti ad un corso di laurea (triennale o magistrale) in Economia Aziendale ed aver conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore presso un istituto tecnico commerciale.

Sede del tirocinio

Udine – piazzale Cavedalis (sede dell’istituto)

Descrizione delle attività:

I tirocinanti saranno chiamati ad affiancare gli studenti del terzo anno dell’istituto per attività di peer tutoring, in particolare concorderanno le attività da proporre agli studenti con la docente referente del dipartimento di economia dell’istituto ed affiancheranno gli studenti nel loro percorso durante 15 incontri pomeridiani di massimo 2 ore ciascuno sempre sotto il coordinamento dell’insegnante di riferimento.

Definizione del periodo: da ottobre 2019 ad aprile 2020

Gli interessati dovranno inviare la loro adesione unitamente ad un breve cv a: cort@uniud.it entro e non oltre il prossimo 18 ottobre 2019.

Si precisa che il tirocinio ha carattere volontario per il corso di laurea di riferimento.