Biblioteca comunale propone tirocinio per studenti in ambito Lettere, Beni Culturali

3.3.2021

Comune di Staranzano

La biblioteca comunale di Staranzano serve la comunità della cittadina ed è inserita all'interno del sistema bibliotecario Bibliogo! del Consorzio Culturale del Monfalconese. Oltre alla tradizionale attività legata alla lettura, organizza eventi quali letture per bambini, presentazione di libri, conferenze a tema.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Lettere, Beni culturali

Attività proposte

Servizio di reference di primo livello, verifica delle collezioni, partecipazione alla organizzazione di eventi culturali.

Conoscenze richieste

Utilizzo dei principali programmi Office (Word, Excel), capacità di navigazione in rete, conoscenza di base della lingua inglese, predisposizione alle relazioni con utenza di tutte le età.

Sede di svolgimento dello stage

Biblioteca comunale

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

marco.chiandoni@com-staranzano.regione.fvg.it