Cantina Produttori Cormòns propone uno stage per studenti (laureati/laureandi) per periodo vendemmiale

25.5.2018

Cantina Produttori Cormòns S.C.A.

la Cormons attualmente è la più grande cantina della zona Doc Collio ed è sita a Cormons; gestisce 400 ettari di vigneti tra 5 zone Doc diverse. Opera un controllo di filiera dalla produzione ed il conferimento dell'uva a tutte le fasi produttive compreso l'imbottigliamento. vengono prodotte in sito 2 milioni di bottiglie tra vini fermi e spumanti.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi, Laureati

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

corso di studio richiesto: facoltà di agraria.

Attività proposte

Analisi di laboratorio, ricevimento uva, decantazioni e flottazioni, chiarifica mosti e vini, gestione fermentazioni, gestione depositi di fermentazione, batonage, affinamento nuovi vini, imbottigliamento vini.

Conoscenze richieste

grande voglia di imparare; le conoscenze base sono sufficienti se c'è propensione all'apprendimento.

Sede di svolgimento dello stage

Via Vino della Pace 31, Cormons (GO)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

cristina.mininel@cormons.com