L’Università Popolare Anidra, insieme all’Accademia delle 5T, cerca candidato per tirocinio curriculare in smart working per la gestione dei contenuti de “L’Enciclopedia dei prodotti tipici”.

28.10.2020

Università Popolare Anidra

Società specializzata nella formazione olistica, è attiva in Liguria (Borzonasca) e altre sedi in Italia dal 1997, è Sede Territoriale Decentrata della CNUPI, Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, ente qualificato e accreditato presso il MIUR.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

-Polo umanistico e della formazione / Lettere e Beni Culturali
-Polo umanistico e della formazione / Lingue e Letterature Straniere
-Polo umanistico e della formazione / Scienze della Formazione

Attività proposte

Il tirocinante avrà la responsabilità di progettare contenuti per promuovere la conoscenza dei prodotti tipici italiani.
Cercherà e raccoglierà le informazioni importanti relative al settore agroalimentare italiano.
Preparerà report settimanali e mensili sulle attività di inserimento contenuti, si manterrà aggiornato sugli strumenti relativi ai social media e le pratiche più attuali.

Conoscenze richieste

Il candidato deve possedere conoscenze accademiche o esperienziali di gastronomia, scienze e tecnologie agrarie, alimentazione, ingegneria del cibo, giornalismo gastronomico.
Deve avere uno spiccato senso di creatività, intuizione, atteggiamento positivo e forte spirito di iniziativa.

Sede di svolgimento dello stage

Postazione internet da casa Smart Working

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

tirocinio@anidra.it