L'Università Popolare Anidra propone uno stage per studenti dei corsi di Agraria

17.5.2018

Sede di svolgimento del tirocinio: Società Agricola Anidagri S.r.l

Periodo di svolgimento del tirocinio: luglio-agosto 2018 – a partire da 1 mese  minimo (estendibile)

Presentazione: L’Ass. Anidra Università Popolare ha sede a Borzonasca, in Ligura, al Centroanidra. Il Centroanidra è una struttura ricettiva ma anche azienda agricola biologica e fattoria didattica. La Società Agricola Anidagri srl è impegnata nell’ambito della salvaguardia della biodiversità e nella tutela del territorio e del paesaggio, si impegna a integrare nuove tecniche agricole come la Permacultura, la coltivazione Fukuoka e la Pacciamatura. Conserva inoltre gli antichi ortaggi del Tigullio e la Rosa Gallica Officinalis, trasforma e vende i prodotti di propria produzione. E’ impegnata inoltre nella costruzione di nuovi progetti architettonici e agricoli all’avanguardia.

Richiede quindi figure di tirocinanti da inserire negli ambiti sopra descritti al fine di favorire lo scambio di conoscenze tra lo studente e i nostri partner e collaboratori.

Lo studente in particolare si occuperà delle attività relative all’azienda agricola, coltivazione e manutenzione della stessa e alla costruzione di alcune strutture di bioedilizia

Per inviare il proprio cv scrivere a: , a seguito della ricezione del cv gli studenti verranno contattati per fissare un colloquio conoscitivo su Skype (giulia.siffu).