Maritime Technology Cluster FVG (mareTC FVG)

23.2.2017

Maritime Technology Cluster FVG (mareTC FVG)

Cluster con lo scopo di favorire e sviluppare l’innovazione e la formazione nei settori delle tecnologie marittime (cantieristica navale e nautica, off-shore, trasporti, logistica e servizi per la navigazione, diportismo nautico), la diffusione dei risultati della ricerca e il rapporto tra il sistema produttivo e l’Università, anche fornendo servizi di Project Management.

Requisiti

• stage rivolto a: Studenti (curriculare), Laureati
  • livello di istruzione: Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico
  • corsi di studio di interesse: Ingegneria gestionale

Attività proposte

Il candidato selezionato affiancherà i Project Manager del Cluster nella progettazione e gestione dei progetti di ricerca congiunti Impresa - Università, in particolare nelle fasi di ideazione, pianificazione, nell’elaborazione del piano gestionale, del piano di valorizzazione dei risultati e nel controllo di avanzamento delle attività.

Conoscenze richieste

Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi Office. Sarà valutata positivamente una conoscenza di base dei principi di Project Management.

Sede di svolgimento dello stage

Monfalcone

- la posizione riguarda l'inserimento di 2 tirocinanti

- per ciascun tirocinante è prevista una indennità mensile a titolo di rimoborso spese