Modulblok propone tirocinio in ambito analisi strutturale di elementi in acciaio

9.11.2018

Modulblok

L'azienda opera nell'ambito della logistica di magazzino ed il suo ufficio tecnico, presso il quale verrebbe svolto il tirocinio, si occupa principalmente di scaffalature metalliche: dimensionamento, progettazione ma anche sperimentazione ed analisi di dati sperimentali.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Ingegneria Civile

Attività proposte

Lo studente farà parte del gruppo Calcoli Strutturali-Ricerca e Sviluppo, svolgerà principalmente simulazioni numeriche attraverso software agli elementi finiti, approfondimento di problemi strutturali specifici, oltre che partecipare a campagne sperimentali nei laboratori prove interni.
Inizio a partire da dicembre 2018 e durata di 300 ore (12 CFU).

Conoscenze richieste

Essenziali:

• esame di teoria delle strutture

Preferenziali:

• Esami di “Plasticity and Stability of structures”, dinamica delle strutture, meccanica computazionale.
  • Dimestichezza con programmazione.
  • Interesse a sviluppare tesi nell'ambito della analisi strutturale di elementi in acciaio

Sede di svolgimento dello stage

Pagnacco (UD)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature