Soc. Agr. Colmello di Grotta srl propone uno stage per studenti di Agraria - Enologia

19.7.2019

Società Agricola Colmello di Grotta srl

Cantina vitivinicola che produce vini di eccellenza DOP Collio e DOP Isonzo del Friuli, sita in Farra d'Isonzo (GO). L'azienda si sviluppa su circa 15 ha vitati, per una produzione complessiva di circa 55.000 bottiglie annue. I vini sono tutti ottenuti in tecnica mista anfora-acciaio-botte (eventuale).

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli

Attività proposte

Vendemmia e selezione delle uve, gestione delle operazioni fondamentali di cantina (pressatura, flottatura, travasi, gestione dei mosti e delle basi). Gestione e organizzazione della cantina e dell'anforaia. Esercizi di taglio dei vini e della composizione di una bottiglia finita.

Conoscenze richieste

Reale passione per l'attività vitivinicola, disponibilità a fare e a imparare.
Lo studente sarà continuamente affiancato da un tutor aziendale o da un suo delegato.
In quello che facciamo mettiamo tanta passione, e cerchiamo di trasmetterla. Non cerchiamo sguatteri, ma persone determinate.

Sede di svolgimento dello stage

La nostra cantina a Farra d'Isonzo (GO)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

cfossaluzza@colmello.it