Tirocinio per collaborazione ad attività di organizzazione, gestione e di tutoraggio per summer school UNIUD e collaborazione ad attività di relazioni internazionali

12.6.2019

Area Servizi agli Studenti dell'Università degli Studi di Udine

L'Area servizi agli Studenti dell'Università di Udine si occupa di tutte le iniziative a favore degli studenti. In particolare, presso il suo ufficio internazionale vengono svolte attività di relazioni internazionali, summer school, organizzazione di eventi internazionali, programmi di mobilità per studenti e servizi per studenti internazionali.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

• Lingue e letterature europee ed extraeuropee
  • Traduzione e mediazione culturale
  • Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Ultimo anno corsi di laurea triennale in:

• Lingue e letterature straniere
  • Mediazione culturale
  • Relazioni pubbliche

Attività proposte

Attività di collaborazione alla gestione di una summer school della durata di 3 settimane dal 7 al 26 luglio. L'attività prevista per il tirocinante avrà luogo prima della summer school. In particolare, verrà richiesto di collaborare alla gestione e organizzazione della summer school e al tutoraggio e accompagnamento degli ospiti. L'attività porta all'acquisizione di eventuali CFU in breve tempo.

Conoscenze richieste

• Conoscenza lingua inglese pari a B2.
  • Conoscenza base di Word, Excel e Power Point
  • Capacità organizzative e di gestione degli imprevisti

Sede di svolgimento dello stage

ASTU - via Gemona, 92