Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale - propone due tirocini curriculare presso il Servizio Comunicazione del Servizio Integrato Musei e Biblioteche

13.2.2018

Il Servizio Integrato Musei e Biblioteche del Comune di Udine ha la necessità di trovare due studenti che possano svolgere stages curriculari. I candidati più idonei allo svolgimento dei tirocini devono avere i seguenti requisiti:

Corso di laurea necessario per poter svolgere le attività previste dallo stage:

1° Stage: Scienze e tecniche del turismo culturale- Beni culturali / Conservazione dei Beni Culturali.

Sede del tirocinio: Udine Via Savorgnana

Descrizione delle attività: Attività connesse alla conoscenza, comunicazione e promozione di un progetto di riallestimento museale partecipato. Lo stagista entrerà a far parte del gruppo di lavoro chiamato a definire: strategia, target, modalità di comunicazione (dagli eventi ai social).

Eventuali conoscenze tecniche o informatiche che possono essere utili per lo svolgimento del tirocinio: Gestione di progetti culturali con particolare riferimento agli aspetti partecipativi e innovativi; buona conoscenza dell'uso dei social network; esperienza nella realizzazione di sondaggi e questionari.

Definizione del periodo: 1 mese (periodo previsto da marzo a maggio)

2° Stage: Relazioni Pubbliche – Scienza della Comunicazione.

Sede del tirocinio: Udine Via Savorgana

Descrizione delle attività: Competenze di gestione della comunicazione - anche attraverso strumenti 2.0 e della relazione con stakeholder interni/esterni nell'ambito di un progetto partecipato per un riallestimento museale . Lo stagista entrerà a far parte del gruppo di lavoro chiamato a definire: strategia, target, modalità di comunicazione (dagli eventi ai social).

Eventuali conoscenze tecniche o informatiche che possono essere utili per lo svolgimento del tirocinio: conoscenza software di grafica; buona conoscenza dell'uso dei social network; esperienza nella realizzazione di sondaggi, questionari, analisi e presentazione dei dati.

Definizione del periodo: 1 mese (da marzo a maggio).

Si chiede la pubblicazione sulla pagina dedicata agli studenti e comunque di dare più ampi pubblicità possibile alla richiesta.

Gli interessati dovranno inviare la loro adesione a: