Obiettivi

Tavolo Uniud 2.0

Uniud 2.0 è un tavolo voluto dall'Università di Udine per attivare un sistema di consultazione permanente tra i soggetti che a vario titolo sono impegnati a fornire servizi agli studenti universitari.

La sistematica condivisione di azioni comuni per migliorare, integrare e ottimizzare il sistema dei servizi con un approccio 2.0, cioè partecipato da studenti e istituzioni, è il filo che collega tutti i soggetti aderenti al Tavolo dove, ovviamente, siede di diritto un rappresentante del Consiglio degli studenti. 
Il 7 novembre 2011 i soggetti coinvolti nel Tavolo hanno sottoscritto il Protocollo che ne formalizza la costituzione. Nell'occasione oltre alla presentazione dei primi risultati, raggiunti in poco più di un mese di attività, è stata formalizzata la disponibilità dell'Azienda Municipalizzata Gas e Acqua a prevedere un sistema di agevolazioni per gli studenti che presenteranno un regolare contratto di locazione.
L'attività del Tavolo è arricchita dal lavoro di alcuni studenti del Corso di laurea triennale in Ingegneria gestionale che hanno svolto la loro tesi di laurea sulla qualità dei servizi dell'Università di Udine sotto la guida del dott. ing. Marco Sartor.

Le persone del tavolo

Il Tavolo Uniud 2.0 è coordinato dalla dott.ssa Manuela Croatto, dirigente responsabile della Direzione didattica e servizi agli studenti dell'Università di Udine ed è composto dai rappresentanti di ARDiS (Agenzia regionale per il diritto allo studio), Net spa, SAF Autoservizi FVG, CUS Udine, Provincia di Udine, Comune di Udine, Amga energia e servizi, Camera di Commercio Industria, Agricoltura, Artigianato di Udine.