print header

Università degli studi di Udine

biblioteche
servizi online
cercapersone
guida
en es fr zh
Menu
  • Home
  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Servizi
  • International
  • Qualità
  • Sostenibile
  • e-magazine
  • Home →
  • Didattica →
  • Studenti iscritti →
  • Corsi dell'Area Economico - Giuridica →
  • Economia →
  • Corsi di laurea magistrale →
  • International marketing, management and organization →
  • Il corso →
  • International marketing, management and organization
Corso di laurea magistrale

International marketing, management and organization

Info

Accesso
accesso libero
Classe
LM-77 Scienze economico-aziendali
Crediti
120
Durata
2 anni
Sede
Udine
Titolo di studio richiesto
laurea triennale
International marketing, management and organization Descrizione del corso https://www.uniud.it/it/didattica/corsi-studenti-iscritti/area-economico-giuridica/economia/laurea-magistrale/international-marketing-management-organization/corso/international-marketing-management-organization https://www.uniud.it/logo.png
Descrizione del corso

International Marketing Management and Organization is a two-year, English-taught Master of Science (Laurea Magistrale) that is designed to advance students’ business education and provide a solid foundation for their career progression. The program combines academic rigor with exposure to business life. 
Internationalization, innovation and sustainability are at the core of the program – both in terms of approach and study subjects.

read more...

The curriculum will allow students to deep dive into the most compelling issues for todays’ internationalized firms: from cross-cultural negotiation to international marketing; from quality management to business process reengineering; from innovation management to international logistics. 
The Master program extensively employs participatory learning processes such as discussion of case studies, team-based simulations, discussions with managers, project works on real problems of partner companies, company visits, and internships. Mobility experiences – both in Europe and in the rest of the World – are highly encouraged. 
By the end of the Master program, students will be highly competitive in the contemporary job market because of their cutting-edge knowledge on specialized management topics and their skills developed on the field – from studying in a multi-cultural class to working on company projects.
 
Career and job opportunities
Professional opportunities in the areas of marketing and sales, human resource management, research and development, quality and sustainability, internazionalization in the field of top management activities at corporate and business unit level, as management consultants, or in research centers. The graduate student has also the competences to start an entrepreneurial activity.
 
IMMO Course Catalogue web 2021
 
Enrolment to a Degree Course, to a Master’s Degree, to a Single Cycle Degree, or to a PhD:
https://www.uniud.it/en/uniud-international/International_Students/enrolment-recognition-of-foreign-titles-and-diplomas
 
Prospective international students - Enrolment instructions:   
https://www.youtube.com/watch?v=-kPf7Cfwc9c

Condividi
Ti è stato utile?
Suggerisci un miglioramento
Scarica la pagina come pdf
Orario delle lezioni Piano di studio Programmi degli insegnamenti Vademecum esami
Avvisi
  • Bando di selezione per Tutorato didattico / Tutorato trasversale e informativo. Scadenza presentazione domande: 22/05/2022 Inserito il 17/05/2022
  • Appello ultra straordinario di laurea Triennale e Magistrale - a.a. 2020/2021 Inserito il 15/03/2022
  • Calendario delle prove di ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato a livello nazionale per l'a.a. 2022/2023 Inserito il 07/03/2022
  • Sessione ultra-straordinaria di laurea a.a. 2020/21 l'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all'anno accademico 2020/2021 è prorogata al 15 giugno 2022 Inserito il 04/03/2022
  • RIPRESA ATTIVITA' IN PRESENZA Inserito il 07/09/2021
  • Segreterie studenti - Sportello telematico e in presenza Inserito il 30/11/2020
Altro...
International marketing, management an organization: sei uno futuro studente?
Informazioni
  • Organizzazione del corso
    • Qualità della formazione
    • Regolamento didattico del corso
    • Ruoli e contatti
  • Studiare
    • Calendario appelli d'esame
    • E-learning
    • Esse3 (login)
    • Guide ai corsi
    • Materiale didattico
    • Orario delle lezioni
    • Piano di studio
    • Programmi degli insegnamenti
    • Rinnovare l'iscrizione ad anni successivi al primo
    • Scelta del percorso
    • Vademecum Erasmus e Referenti + Convenzione double degree CUAS + Convenzione double degree GRAZ
    • Vademecum esami
  • Trasferirsi
    • Cambiare corso di studio
    • Trasferirsi in un altro ateneo
  • Interrompere gli studi
    • Interrompere gli studi
    • Rinunciare agli studi
    • Riprendere gli studi
    • Sospendere gli studi
  • Laurearsi
    • Calendario degli esami di laurea
    • Domanda di laurea
    • Esame di laurea
    • Regolamento dell'esame di laurea
  • Servizi studenti
  • Orientamento e tutorato
  • Diritto allo studio
    • Alloggi
    • Assistenza sanitaria per non residenti
    • Borse di studio
    • Identità di genere in transizione
    • Mense e ristorazione
    • Percorso d'eccellenza - Scuola Superiore
    • Servizi per studenti diversamente abili e/o con DSA
    • Studenti atleti - Sport&Studio
    • Tasse Merito Sostegno
  • Servizi per studiare
    • Servizi bibliotecari
    • Servizi informatici
    • Aule studio e informatiche
    • CLA - Centro Linguistico di Ateneo
    • Chiedere un certificato
  • Servizi per gestire la carriera
  • Servizi per il tempo libero
    • Associazioni studentesche e di laureati
    • Centro Universitario Sportivo
    • Snaitshop - Merchandising Uniud
    • Sconti e agevolazioni
    • Web Radio Uniud
  • Servizi per laureati
    • Alumni Uniud
    • Career center
    • Equipollenze titoli di studio per concorsi pubblici
    • Ritiro pergamena di laurea
    • Sistema premiale di Ateneo
    • Tirocini per laureati
  • Opportunità all'estero
    • Mobilità per studio
    • Mobilità per svolgere ricerca per la tesi
    • Mobilità per tirocinio
    • Altre opportunità internazionali all'estero
  • Tirocini
    • Informazioni generali
    • Tirocini per studenti
    • Tirocini per laureati
    • Informazioni per Aziende | Enti
    • Bandi, avvisi, proposte
  • Pacchetto servizi per studenti
DIESDipartimento di afferenza: Scienze economiche e statistiche
Contatti per studenti iscrittiIndirizzo e telefono dei principali sportelli a disposizione degli studenti iscritti
Logo UNIUD
Sistema qualità certificato ISO 9001:2008Strategia delle risorse umane Uniud

via Palladio 8, 33100 Udine
tel. +39 0432 556111
fax +39 0432 507715
p.iva 01071600306
c.f. 80014550307

> urp - urp@uniud.it
> PEC di ateneo


numero verde
800241433

  • Privacy (english)
  • Ufficio Protocollo
  • Albo ufficiale
  • Amministrazione trasparente
  • Atti di notifica
  • Bandi di gara
  • Credits
  • Elenco siti tematici
  • Note legali
  • Privacy
  • Concorsi
  • Bilanci
  • Accesso editor
  • Accessibilità
  • Accesso civico e documentale
PlayUniud
Logo pagoPA
Logo UNHCR
Didattica e servizi 2021/22
Servizi online
  • Albo ufficiale
  • Anagrafe prestazioni esterne
  • Archivi online
  • Cartellino online - StartWeb (ex TimeWeb)
  • Cercapersone
  • [In dismissione dal 01.5.2022] Documenti online
  • UWEB - I miei documenti
  • Easyroom
  • E-learning Materiale didattico
  • Esse3
  • Gestione orario ricevimento studenti
  • Helpdesk servizi informatici
  • Orari e aule delle lezioni
  • Posta elettronica per studenti - Spes
  • Posta elettronica per il personale d’ateneo
  • Primo
  • Servizi amministrativi
  • Sito web servizi informatici
  • Sportello studenti - assistenza informatica
  • Teche.Uniud
  • U-gov
  • Wi fi
Home
  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Servizi
  • International
  • Qualità
  • Sostenibile
Info per
  • Futuri studenti
  • Studenti iscritti
  • Studenti internazionali
  • Laureati
  • Scuole
  • Imprese
  • Docenti e ricercatori
  • Personale T. A.
E-magazine