INFORMAZIONI SU
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua di erogazione Italiano
Sede Udine
Titolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore

Economia e commercio

Descrizione del corso

Il corso di laurea in Economia e Commercio si caratterizza per lo studio delle discipline economiche, all’interno di un quadro interdisciplinare in cui viene fornita una buona preparazione anche in campo matematico-statistico, aziendale e giuridico. Il corso sviluppa una formazione solida e ampia, per consentire agli studenti di adattarsi con la massima flessibilità alle esigenze del mondo del lavoro. L’obiettivo è fornire agli studenti gli strumenti teorici di base -  la “cassetta degli attrezzi dell’economista” - per analizzare e comprendere i fenomeni economici che riguardano la singola unità produttiva, la struttura e il funzionamento dei mercati, le interazioni a livello di sistema. Lo studente, a seconda dei suoi interessi, potrà scegliere tra due curricula: Scienze Economiche e Sviluppo Sostenibile.

Scienze economiche fornisce una preparazione più generale nelle diverse aree disciplinari sopra richiamate. Sviluppo sostenibile prevede insegnamenti più specificamente progettati per sviluppare capacità di analisi dei diversi aspetti della sostenibilità, in sintonia con gli obiettivi dettati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite

Il corso dà accesso a tutte le lauree magistrali del Dipartimento: Economics – Scienze economiche, suo sbocco naturale, ma anche Economia Aziendale, Banca e Finanza, International Marketing, Management and Organization.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.