Internet of Things, Big Data & Web

Descrizione del corso
Il corso prepara laureati capaci di operare sia in società specializzate dei settori ICT, che nelle imprese pubbliche o private, nei gruppi editoriali, nelle banche, nelle assicurazioni, nelle agenzie di marketing, nelle amministrazioni e nei centri di ricerca che sviluppano o utilizzano sistemi di Intelligenza Artificiale e di acquisizione e analisi di dati.

In particolare, le figure professionali che saranno formate sono quelle di Esperto di applicazioni AI, Social media Analysts, Data Analyst, Progettista, Sviluppatore e Manager Web. Il corso appartiene alla classe delle lauree in Informatica. Oltre la triennale il dipartimento offre le seguenti lauree magistrali: Informatica; Artificial Intelligence & Cybersecurity (in collaborazione con l’Università di Klagenfurt); Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione; Data Science and Scientific Computing (in collaborazione con l’Università di Trieste e la SISSA).
Il Corso di Laurea ha ottenuto la certificazione di qualità “Bollino GRIN”, rilasciata dal GRIN (Associazione italiana dei docenti universitari di Informatica) in collaborazione con l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).
Il corso afferisce al Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.

Bollino GRIN Lauree Triennali