Business in China: lingua, mediazione e trattativa commerciale

Anno accademico 2020-2021

A chi si rivolge

Il corso è rivolto alle studentesse e agli studenti, alle dottorande e ai dottorandi di ricerca iscritte/i nell'a.a. 2020/21 all'Università degli Studi di Udine che hanno già sostenuto l’esame “La Cina nel mondo: elementi di lingua e mediazione”

oppure avere la certificazione di lingua cinese HSK2 (livello A2 QCER)

oppure avere frequentato un corso di lingua cinese di livello A2 QCER.

oppure che abbiano frequentato i corsi di lingua cinese CLA/UNIUDXL di livello A2 QCER

Posti disponibili

50 con domande accolte in ordine cronologico

Elenco degli ammessi

Durata e sede

Il corso, della durata di 48 ore, avrà inizio il 23 aprile 2021 e si svolgerà, sino a quando la situazione sanitaria lo renderà necessario, in modalità on-line sulla piattaforma Microsoft Teams.

Obiettivi del corso:

Fornire una solida base teorica e strumenti concreti di approccio al mercato cinese mediante l'approfondimento di aspetti legati alla mediazione culturale e linguistica.

Dal punto di vista linguistico si richiede vengano acquisite le competenze di base per lo svolgimento del test HSK liv. 3 (conoscenza di 600 vocaboli c/a)

Requisiti per l’ammissione:

essere regolarmente iscritti all’Università di Udine quale studente di L, LM o dottorandi di ricerca nell’a.a. 2020/2021 e aver superato l'esame del modulo 2 del percorso modulare Cultura, lingua ed economia della Cina Contemporanea (La Cina nel mondo: elementi di lingua e mediazione),

oppure avere la certificazione di lingua cinese HSK2 (livello A2 QCER)

oppure avere frequentato un corso di lingua cinese di livello A2 QCER.

Frequenza: frequenza obbligatoria al 70% delle ore di lezione

Modalità di esame: scritto e orale.

Contatti:

Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare il seguente indirizzo: infoplus@uniud.it

APERTURA IL  9/04/2021

CHIUSURA IL 21/04/2021

le iscrizioni vengono gestite in Esse3 attraverso la creazione di una carriera Uniud Plus che raccoglierà tutte le prenotazioni e gli esiti assegnati alle prove di fine corso di uno studente.

L'esito della prova verrà comunicato via email dal sistema e potrà essere consultato in qualsiasi momento nel proprio libretto del menù di Esse3

Per chi è già immatricolato a Uniud Plus la procedura prevede l'iscrizione all'appello del 19 luglio 2021 che funge anche da iscrizione al corso.

Per chi non è gia immatricolato a Uniud Plus le fasi previste per l'iscrizione (per tutte le fasi è necessario il Login ad Esse3 con i dati da Utente-immatricolato) sono:

1. Immatricolazione a UNIUD PLUS - Percorsi di formazione specializzata
  2. Iscrizione al corso vero e proprio (viene perfezionata con l'iscrizione all'appello del 19 luglio 2021 che funge anche da iscrizione al corso)

Calendario delle lezioni

Le lezioni inizieranno il 23 aprile 2021 ogni lunedì e venerdì dalle 17 alle 19