Management internazionale
Docente
prof. Maria Chiarvesio maria.chiarvesio@uniud.it
Crediti
6 CFU
Afferenza
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Obiettivi del corso
La globalizzazione apre nuove opportunità e altrettante minacce che, per essere gestite, richiedono a manager e imprenditori di confrontarsi con un numero crescente di scelte riguardanti le modalità con cui operare oltre i confini nazionali. Obiettivo del corso è fornire uno schema concettuale per orientarsi ed operare nell'ambito dell'international business.
Il corso si focalizzerà sui concetti fondamentali dell'international business, sul ruolo delle forze dell'ambiente internazionale e sulla definizione di una strategia internazionale, nonché su alcune tematiche di base del marketing internazionale.
Metodo di valutazione
La valutazione finale verterà su un esame scritto. Per i frequentanti potranno essere previste attività in aula e/o di gruppo.
Bibliografia
Il programma dettagliato, il testo di riferimento e una bibliografia selezionata verranno indicati all’inizio del corso.
Le informazioni saranno pubblicate sul portale dei materiali didattici.