• di4a

    Corso di laurea magistrale

    Analisi e Gestione dell'Ambiente
INFORMAZIONI SU
Sede Udine
Titolo di studio richiesto laurea triennale

Analisi e Gestione dell'Ambiente

Descrizione del corso

 Obiettivo del corso di laurea magistrale Analisi e Gestione dell’Ambiente (AGA) è formare figure professionali dotate di competenze multidisciplinari in grado di strutturare strategie di analisi di problemi ambientali complessi e di progettare e gestire le soluzioni più adatte.

Il laureato in AGA acquisisce capacità e competenze per operare nel campo della prevenzione, della diagnosi e della soluzione di problemi ambientali e per svolgere in autonomia attività di pianificazione, gestione, controllo e coordinamento di progetti, strutture e aziende nello scenario della green economy, anche introducendo aspetti innovativi. L’ampia disponibilità di corsi offerti a scelta programmata e autonoma consente allo studente di orientare il proprio percorso formativo secondo specifici interessi. L’organizzazione dell’offerta didattica della laurea magistrale è il risultato di un recente confronto con portatori di interessi istituzionali ed imprenditoriali presenti sul territorio, che ha consentito di delineare un percorso formativo maggiormente orientato alle tematiche dell’analisi e della gestione dei problemi ambientali. È attiva una collaborazione didattica con l'Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (ARPA-FVG).


Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.