INFORMAZIONI SU
Linguaggio e comunicazione del vino (Modulo di "Amministrazione e comunicazione nel settore vitivinicolo")
Programma dell'insegnamento - Corso di laurea in Viticoltura ed enologia
Docente
Prof. Mario Gregori mario.gregori@uniud.it
Crediti
3 CFU
Attività formativa prevista
Lezione (h): 20
Esercitazioni (h):0
Seminari (h):
Studio individuale previsto (h): 20
Totale ore: 40
Finalità
Il fine del corso è fornire allo studente le capacità di impostare l’attività comunicazionale per un’azienda vitivinicola.
Programma
Le ragioni della comunicazione del vino
I modelli di comunicazione finalizzata
La comunicazione aziendale: target, tipi, finalità e strumenti
La progettazione di mezzi di comunicazione per il settore vinicolo (copy strategy e media planning)
Gli eventi
Contents
The reason for wine communication
Finalised communication models
Company communication: targets, kinds, goals, means
Bibliografia
Materiale fornito a lezione
Modalità d'esame
Scritto
Orario di ricevimento
Lunedì e martedì ore 10.00 –12.00