Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione

E' attivato per l'a.a. 2015/2016 presso l'Università degli Studi di Udine il Corso di  perfezionamento "Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione" (33 CFU) in collaborazione con Friuli Innovazione.

E' ancora possibile iscriversi al corso di perfezionamento. Basta presentare la domanda di ammissione allo sportello master o inviare una mail con il modulo all'indirizzo master@uniud.it. Le iscrizioni si chiuderanno il 12 ottobre 2015.

Nuove scadenze!
Domanda di ammissione: da presentare allo sportello master o inviare all'indirizzo mail master@uniud.it
Domanda di iscrizione: 12 ottobre 2015

durata del corso Le attività del corso inizieranno il 19 ottobre 2015 e termineranno nel mese di aprile 2016.

obiettivi formativi

Il Corso intende formare imprenditori e addetti all’avvio e alla gestione di StartUp e progetti di innovazione. Gli argomenti trattati, quali ad esempio l’organizzazione aziendale, lo sviluppo del business, il project management, la gestione dei collaboratori, la comunicazione, l’economia aziendale e la finanza, consentono ai partecipanti di acquisire competenze utili, anche per arricchire il proprio curriculum vitae con elementi di interesse per la ricerca di un lavoro. Specifici focus saranno dedicati ai settori Cultura e creatività, Information and communication technology (ICT), Biotecnologie o sui settori di interesse dei partecipanti.

agevolazioni economiche

Il Corso è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia pertanto il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master secondo le modalità stabilite dalla direttiva “Direttive per la realizzazione delle attività delle università previste da PIPOL (Piano integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro) per la fascia 4“. Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina garanziagiovani. Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Career Center dell'Università di Udine, via Petracco 4 Udine tel. 0432556274 e-mail: garanziagiovani@uniud.it.
Le prime 15 domande di ammissione al Corso pervenute, per le quali la borsa di studio di Garanzia Giovani copra solo parzialmente la quota di iscrizione, hanno diritto, nel caso il Corso sia attivato, a un contributo (borsa di studio) pari alla quota di iscrizione non coperta da garanzia Giovani, messo a disposizione da Friuli Innovazione. Tale contributo verrà erogato da Friuli Innovazione solo alla conclusione del Corso, ovvero dopo aver frequentato lo stage e solo nel caso in cui la prova finale venga superata. Le prime 15 domande di ammissione al Corso pervenute, per le quali "Garanzia Giovani" copra totalmente la quota, ovvero la cui parte non coperta da "Garanzia Giovani" sia coperta dal contributo di Friuli Innovazione, hanno diritto all’erogazione da parte di un Istituto bancario convenzionato con Friuli Innovazione di un prestito d'onore a tasso zero, per l'importo massimo di € 4.900, da accreditare su c/c acceso presso il medesimo Istituto bancario. I candidati con tali requisiti devono comunicare la loro intenzione ad usufruire della borsa di studio di Friuli Innovazione e/o del prestito d’onore erogato dal medesimo Istituto bancario, al momento della consegna della domanda di ammissione, compilando l’apposita sezione presente nella domanda stessa.

titoli richiesti per l'ammissione

Per accedere al Corso di perfezionamento “Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione” è richiesta la laurea triennale oppure la laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero equivalente titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Corso ai soli fini della partecipazione al corso.

sede del corso

Le attività didattiche si terranno il il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli a Udine.

graduatoria

E' pubblicata la graduatoria degli ammessi al master.

per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto degli studi del corso.

contatti
Area Servizi per la Didattica – Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706-6708
master@uniud.it
Apertura sportello: da lunedì a giovedì 9.30-11.30