Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Master di I livello in "Gestione delle risorse umane e organizzazione del lavoro" a.a. 2016-2017

Le lezioni si terranno presso la sede del Consorzio Friuli Formazione, largo Carlo Melzi 2 a Udine

E' possibile scaricare il calendario aggiornato del Master.

Sede delle attività
Le attività si svolgeranno presso il Consorzio Friuli Formazione di Via Carlo Melzi 2, 33100 Udine.

Scadenze

Procedura di ammissione: entro giovedì 15 settembre 2016
Procedura di iscrizione: entro lunedì 3 ottobre 2016

Durata
Le attività avranno inizio nel il 6 ottobre 2016 e terminerà il 30 giugno 2017. Il calendario di massima del Master sarà comunicato all’inizio del corso. Le lezioni si terranno settimanalmente il giovedì sera (18-21) e il venerdì pomeriggio (16-20) oppure il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Il Master intende fornire ai partecipanti, attraverso una preparazione multidisciplinare, le conoscenze necessarie per operare nell’Area Risorse Umane, con particolare riferimento alla ricerca e selezione del personale, all'analisi e valutazione delle prestazioni e del potenziale, alla formazione, alla gestione delle relazioni sindacali e all’amministrazione del personale, del cantiere delle modifiche normative (compreso il c.d. Jobs Acts e la riforma Madia), dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e delle prassi amministrative. La gestione delle risorse umane ha un ruolo centrale nelle decisioni strategiche e organizzative aziendali ed è quindi fondamentale saperle individuare, organizzare, gestire e valorizzare in maniera ottimale.

Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia pertanto il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master, fatta salva la disponibilità dei fondi, secondo le modalità stabilite dalla direttiva “Direttive per la realizzazione delle attività delle università previste da PIPOL (Piano integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro) per la fascia 4“. Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina garanziagiovani Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Carrer Center dell'Università di Udine, via Petracco 4 Udine tel. 0432556274 e-mail: garanziagiovani@uniud.it

Per l’iscrizione al Master in Gestione delle Risorse Umane e organizzazione del lavoro presso l’Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 35 iscritti, è necessario essere in possesso di almeno un titolo di laurea triennale ex DM 270/2004 (e lauree ex DM 509/99) ovvero un titolo di studio conseguito all'estero valutato idoneo dal consiglio di master ai solo fini della partecipazione al corso. Verranno accolte con riserva domande di ammissione di laureandi che conseguiranno il titolo richiesto per l'ammissione entro il termine previsto per l'iscrizione al master.

per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi e la brochure del master.

Segreteria Corsisti
Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706-08
apertura sportello da Lun. a Giov 9:30-11:30.
E-mail: master@uniud.it