Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Corso di Perfezionamento “IBD (Inflammatory Bowel Diseases) nurse case manager.” a.a. 2017-2018

 

E' possibile consultare la GRADUATORIA degli ammessi.

Per iscriversi al Master le candidate/i candidati ammessi dovranno utilizzare ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do improrogabilmente entro le ore 11.30 del giorno 12 dicembre 2017 seguendo le ISTRUZIONI.

 

Scadenze
Procedura di iscrizione: entro le ore 11:30 del 12 dicembre 2017
 
Quota di iscrizione: € 1.266,00 (comprensiva della marca da bollo da € 16,00 assolta in modo virtuale)
 

Durata dei corsi

Il Corso di Perfezionamento avrà inizio a gennaio 2018 e terminerà nel mese di ottobre 2018. Prevede 200 ore di attività (86 ore di lezione frontale; 29 ore di laboratorio; 6 ore di seminari; 65 ore di stage; 4 ore di workshop; 10 ore a disposizione della prova finale) e l’attribuzione di 20 crediti formativi universitari.

 

Obiettivi formativi

Obiettivo del Corso di Perfezionamento “IBD (Inflammatory Bowel Diseases) nurse case manager.”, dedicato agli infermieri, è quello di rispondere alla nuova richiesta di profili professionali specializzati in IBD, anche in considerazione del fatto che alcune aziende sanitarie regionali ed extraregionali hanno già iniziato lo sviluppo delle IBD Unit, determinando un aumento della richiesta di personale con competenze avanzate in questo ambito.

 

Agevolazioni economiche e Carta del docente

Grazie a un accordo tra Bcc Fvg, BCC CreditoConsumo ed Università degli Studi di Udine sono stati messi a disposizione degli studenti nuovi strumenti finanziari. Di seguito il link per accedere a tutte le informazioni: http://www.bccfvg.it/uniud
E' possibile pagare parte della quota di iscrizione tramite la Carta del docente . Per maggiori informazioni sulla procedura cliccare qui.

 

Requistiti per l'ammissione

Per l'iscrizione al Corso di Perfezionamento “IBD (Inflammatory Bowel Diseases) nurse case manager.” presso l'Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 12 iscritti, possono accedere coloro che sono in possesso di: laurea di primo livello secondo l’ordinamento ex DM 270/04 (oppure ex DM 509/99 equiparata ai sensi del DL 9 luglio 2009) conseguita nella classe L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – o titoli equivalenti ai sensi della legge 1/2002; laurea magistrale secondo l’ordinamento ex DM 270/04 (oppure ex DM 509/99 equiparata ai sensi del DL 9 luglio 2009) conseguita nella classe L/SNT1 – Scienze Infermieristiche e Ostetriche; diploma universitario in Scienze Infermieristiche riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, equipollente alle lauree triennali ai sensi dell’art. 17 comma 1 della legge 240/2010; diploma di Infermiera Professionale antecedente al 2000, purché unito ad un diploma di scuola media superiore.
Occorrono inoltre almeno due anni di esperienza professionale in strutture sanitarie pubbliche, convenzionate o private.

 

Sede delle attività

Le lezioni, che avranno inizio a gennaio 2018, si svolgeranno presso la sede dell’Ateneo dei Corsi di Laurea dell’area sanitaria.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi.

 

Contatti

Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706



Apertura sportello: da Lunedì al Giovedì 9.30-11.30.