Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Master di I livello in "Meditazione e Neuroscienze cognitive" a.a. 2017-2018

E’ attivato per l'anno accademico 2017-2018 presso l'Università degli Studi di Udine il Master di I livello in “Meditazione e neuroscienze”.

Il Master, della durata di un anno (da settembre 2017 a settembre 2018), ha un valore di 60 crediti formativi universitari.

Quota di iscrizione: € 2.516 (comprensiva dell'imposta di bollo)

Durata dei corsi

Il calendario di massima del Master sarà comunicato all'inizio del corso. Le lezioni avranno inizio mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 09.00. Le lezioni previste sono organizzate in 10 weekend (venerdì dalle 14.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 19.00, domenica dalle 09.00 alle 13.00) e in 2 settimane intensive (dal mercoledì al sabato, dalle 09.00 alle 19.00)

Obiettivi formativi

Obiettivi del Master universitario di I livello in "Meditazione e neuroscienze" sono quelli di fornire i fondamenti teorici e le abilità pratiche relative alle principali forme di meditazione e al contesto storico, psicologico e spirituale nel quale sono state sviluppate; di presentare in maniera critica e sistematica gli studi di neuroscienze di base, sperimentali e cliniche, relativi alla meditazione e alle sue applicazioni in ambito medico e psicologico.

Agevolazioni economiche e Carta del docente

Grazie a un accordo tra Bcc Fvg, BCC CreditoConsumo ed Università degli Studi di Udine sono stati messi a disposizione degli studenti nuovi strumenti finanziari. Di seguito il link per accedere a tutte le informazioni: http://www.bccfvg.it/uniud.
E' possibile pagare parte della quota di iscrizione tramite la Carta del docente . Per maggiori informazioni sulla procedura cliccare qui.

Titoli richiesti per l'ammissione

Per l'iscrizione al Master in "Meditazione e neuroscienze" presso l'Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 40 iscritti, possono accedere coloro che sono in possesso di una laurea triennale, laurea magistrale, nonché una delle lauree dei previgenti ordinamenti ad esse equiparate o titolo di studio estero equivalente.

Verranno accolte con riserva domande di ammissione di laureandi che conseguiranno il titolo richiesto per l'ammissione entro il termine previsto per l'iscrizione al Master.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli Studi e la brochure.

Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706

Apertura sportello: da Lunedì al Giovedì 9.30-11.30.

Gli Uffici resteranno chiusi il 12 luglio 2017 (Festa del Patrono) e dal 14 al 18 agosto 2017.