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Master di I livello in Digital Marketing

SCHEDA CORSO

  • Tipologia: Part Time
  • Livello: I
  • Durata: 1500 ore, di cui 300 ore di didattica frontale
  • Periodo di svolgimento: Novembre 2018 - Giugno 2019
  • Sede: Università degli Studi di Udine, sedi di Udine
  • Posti disponibili: da 18 a 29
  • Titolo di studio: Master di I livello in Digital Marketing
  • Scadenza per presentare domanda di ammissione: 11 Ottobre 2018, ore 11:30.

Imprese e agenzie di comunicazione cercano in misura crescente profili professionali in grado di organizzare e gestire la comunicazione attraverso strumenti digitali e i social media. Il Master è finalizzato ad offrire competenze in questo ambito, fornendo le conoscenze e le competenze operative per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell’ambito di strategie di marketing tradizionali.

Oltre 60 aziende hanno già manifestato interesse ad accogliere in stage gli allievi del master.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale;
  • Acquisire conoscenze approfondite sul social media management;
  • Acquisire conoscenze approfondite sui principi di storytelling e content management;
  • Sviluppare competenze operative grazie alla dimensione laboratoriale della didattica;
  • Integrare le conoscenze specifiche con competenze trasversali utili per accrescere la capacità di inserimento nei diversi contesti lavorativi.

 

1. Marketing & brand management - 80 ore

Marketing strategico e operativo, piano di marketing, i profili professionali nella comunicazione, brand e comunicazione.
Obiettivi e Misurazioni: Ricerche di mercato, customer satisfaction, sistema informativo di marketing, elementi di economia aziendale e budgeting.

2. Digital strategy - 32 ore

Piano di marketing digitale, on line brand and reputation, web advertising, analytics.

3. Digital storytelling - 48 ore

Storytelling, content management, news management, principi di copywriting, esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti (testi, foto e video).

4. Web marketing - 56 ore

Esercitazioni e attività laboratoriali per la creazione, pubblicazione e gestione di siti web, principi di web design, CMS, SEO, e-commerce.

5. Social media marketing - 64 ore

La comunicazione sui social media, approfondimenti verticali (comunicazione e advertising sui principali social media), esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti da veicolare sui social (testi, foto e video).

4. Competenze trasversali (soft skills) - 20 ore

Gestire progetti e relazioni.

 

AMMISSIONE AL MASTER E COSTI

TITOLO DI ACCESSO: Laurea triennale di qualsiasi classe (lauree ex DM 509/1999 corrispondenti).

Qualora il numero delle domande superasse in numero massimo di posti disponibili, l’ammissione al corso avverrà sulla base di una graduatoria predisposta da una Commissione indicata dal Consiglio di master. La Commissione valuterà i candidati durante un colloquio volto ad accertare motivazione e background formativo e professionale.

La quota di iscrizione è fissata nella cifra di € 3.532,00 e comprende € 32 per l’assolvimento virtuale delle imposte di bollo per l’immatricolazione e l’attestato finale. La quota è divisa in due rate: € 2.016 da versare al momento dell'iscrizione; la seconda rata di € 1.516 da versare entro il 28/02/2019.

 

ISCRIZIONE AI CORSI SINGOLI

Nel caso in cui al termine della fase di iscrizione non siamo stati coperti tutti i posti disponibili sarà possibile l’iscrizione congiunta al modulo di Digital e Social Media Marketing del Master per il quale il titolo di ammissione previsto è il diploma di scuola secondaria superiore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli Studi.

 

Prof.ssa Maria Chiarvesio - Direttrice del Corso
Professoressa associata di Economia e gestione delle imprese, docente di Marketing e International Management presso l'Università degli Studi di Udine.

Prof. Andrea Garlatti
Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche DIES dell’Università di Udine, Membro ordinario dell’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e Referente Nazionale dell’Accademia per la sede Universitaria di Udine. membro ordinario della SIDREA (Società Italiana Docenti Ragioneria ed Economia Aziendale).

Prof. Andrea Moretti

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, docente di Relationship Marketing e Social Media e di Strategy and Business Models presso l'Università degli Studi di Udine.
Consigliere della Società Italiana di Marketing e socio ordinario della European Marketing Association e della Società Italiana di Management.

Prof.ssa Renata Kodilja
Professoressa Associata di Psicologia Sociale presso l'Università degli Studi di Udine. Delegata alle Pari Opportunità e Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità presso l'università degli Studi di Udine.

Prof.ssa Mariapia Comand
Professoressa Associata confermata in Cinema, Televisione, Fotografia e nuovi Media. Docente di Scieneggiatura e di Caratteri del cinema italiano presso il Corso di Laurea Magistrale in Discipline dell'Audiovisivo, dei Media e dello Spettacolo dell'Università degli Studi di Udine.

Prof.ssa Antonina Dattolo
Ricercatrice in Informatica e direttrice del Laboratorio di Ricerca SASWEB (Semantic Adaptive Social Web) del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell'Università degli Studi di Udine. Direttrice dell'Unità di Ricerca dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica "F. Severi"- INDAM - presso l'Università di Udine. Docente di Tecnologie Web e Web semantico presso l'Università degli Studi di Udine.

Dott. Enrico De Giorgio
Account Director presso Emporio ADV.

 

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