Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Master di II livello in “Project Management: Managing Complexity” a.a. 2017-2018

AVVISO IMPORTANTE PROROGA TERMINI AMMISSIONE!
E' possibile presentare la domanda di ammissione al master fino al 30 aprile p.v.

 

E' attivato per l'a.a. 2017/2018 presso l'Università degli Studi di Udine il Master universitario di II livello in “Project Management: Managing Complexity.”, organizzato sulla base di una convenzione tra l’Università degli Studi di Udine, Permasteelisa S.p.A., MIP – Politecnico di Milano, Graduate School of Business S.C.p.A. e Manpower Group.

E' previsto un numero massimo di 15 iscritti ed un numero minimo di 10.

 

Scadenza
Domanda di ammissione: fino al 30 aprile 2018

La domanda ammissione deve essere compilata on line utilizzando il modulo disponibile sul sito web www.permasteelisagroup.com/permasteelisacampus . L’application online ai test di ammissione dovrà essere inoltre seguita dall’invio del CV in formato adobe PDF all’indirizzo hr.campus@permasteelisagroup.com.

Domanda di iscrizione: entro le ore 11.30 del 31 maggio 2018

Una volta decretata l'ammissione, le candidate/i candidati ammessi dovranno effettuare l'iscrizione all’Università di Udine utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do,
improrogabilmente entro le ore 11.30 del giorno 31 maggio 2018.

Durata dei Corsi

Le lezioni del Master si terranno dal giugno a fine settembre 2018 seguirà il periodo di stage indicativamente da ottobre a dicembre 2018.

Le lezioni si terranno di norma dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso la sede legale di Permasteelisa Spa, viale E. Mattei n. 21/23 – 31029 Vittorio Veneto Il calendario dettagliato del corso sarà comunicato all'inizio del corso.

obiettivi formativi

Il Master mira alla formazione di professionisti nel settore industriale e/o dei servizi di ingegneria e che saranno progressivamente in grado di gestire progetti complessi e di operare in tutte le fasi di pianificazione, realizzazione e controllo di progetti di medie e grandi dimensioni in ambito nazionale ed internazionale. Il corso mira a formare figure professionali specializzate nella gestione dei progetti, attraverso un piano di sviluppo che includerà un ampio periodo di apprendimento teorico su Progettazione, Materiali, Fisica tecnica, Project management, Risk management e Quality assurance, nonché sugli argomenti caratteristici del mondo del curtain wall. All’insegnamento delle tematiche di base, strumentali a un’efficace comprensione e svolgimento della fase esecutiva del processo di gestione commessa, il Corso affianca interventi formativi di carattere multidisciplinare mirati a potenziare le competenze organizzative e gestionali, sia da un punto di vista economico che giuridico, consentendo l’ottimizzazione e il perfezionamento delle metodologie. La formazione sarà, dunque, indirizzata a fornire conoscenze adeguate nel campo dell’analisi di fattibilità tecnico-economica dei progetti, della pianificazione e controllo, della gestione della contrattualistica, dell’analisi del rischio, della gestione della sicurezza e della qualità.

quote di iscrizione

Non sono previste quote di iscrizione

titoli richiesti per l'ammissione

Per l’iscrizione al Master di II livello in “Project Management: Managing Complexity” è richiesta:
- laurea di II livello conseguita nelle classi: LM-4 Architettura e Ingegneria Edile; LM-23 Ingegneria Civile; LM-22 Ingegneria Chimica; LM-31 Ingegneria Gestionale; LM-33 Ingegneria Meccanica; LM– 53 Scienza e ingegneria dei materiali, ai sensi del D.M. 270/2004, nonché le lauree dei previgenti ordinamenti ad esse equiparate ovvero un titolo di studio conseguito all’estero di pari livello e valutato idoneo ai soli fini dell’ammissione al Master;
- titolo di studio conseguito negli ultimi 18 mesi con voto di laurea non inferiore a 95/110 o una media non inferiore a 26/30 per i laureandi (la laurea di II livello dovrà essere conseguita entro la data di scadenza delle iscrizioni);
- non avere ancora compiuto 30 anni;
- essere disoccupato o inoccupato;
-
buona padronanza del pacchetto Microsoft Office;
- conoscenza della lingua inglese – livello richiesto: Europeo B1/B2 per comprensione, parlato e produzione scritta;
- conoscenza fluente della lingua italiana (per studenti stranieri). 

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi con proroga.