Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Governare e dirigere i servizi sociosanitari. L'innovazione nel lavoro integrato dei servizi territoriali per la persona e la comunità 2014-2015

E' attivato per l'a.a. 2014/2015 presso l'Università degli Studi di Udine il Master universitario di I livello e II livello in “Governare e dirigere i servizi sociosanitari. L’innovazione nel lavoro integrato dei servizi territoriali per la persona e la comunità”, organizzato in collaborazione con CARD Italia, ASSODIS CARD FVG, della durata di 18 mesi e del valore in crediti di 60 CFU.

scadenza
Domanda di ammissione: 27 maggio 2015
Domanda di iscrizione: 5 giugno 2015

durata del corso

Il Master, che avrà inizio l’11 giugno 2015 e terminerà nel mese di marzo 2017, si articola in attività di tipo teorico-metodologico (lezioni e seminari) e in attività di tipo pratico-applicativo (casi studio, visite tecniche). Sono previste prove di accertamento per ciascun insegnamento, la valutazione del tutor aziendale per l’esperienza di stage, nonché la valutazione della tesi finale.

obiettivi formativi

L’obiettivo del Master è dare una formazione multi professionale e multidisciplinare a professionisti che operano nei servizi sociosanitari e che sono chiamati a operare, orientare e governare l’evoluzione dei sistemi in relazione ai nuovi fabbisogni ed ai nuovi modelli organizzativi proposti a livello internazionale (Unione Europea), nazionale (riforme in a atto presso il Ministero della salute e nel settore del welfare) e regionali, (riforme in atto presso varie regione del nord est in particolare della regione FVG).

agevolazioni economiche

Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia pertanto il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master secondo le modalità stabilite dalla direttiva “Direttive per la realizzazione delle attività delle università previste da PIPOL (Piano integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro) per la fascia 4“. Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina garanziagiovani. Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Carrer Center dell'Università di Udine, via Petracco 4 Udine tel. 0432556274 e-mail: garanziagiovani@uniud.it

titoli richiesti per l'ammissione

Per il Master di I livello: laurea triennale o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero equivalente titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Corso/Master ai soli fini della partecipazione al corso.
Per il Master di II livello: laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero equivalente titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini della partecipazione al corso.
Verranno considerati titoli preferenziali la conoscenza di base della lingua inglese e l’esperienza lavorativa nei settori sociali e sanitari

sede del corso

Le lezioni si terranno di norma una volta al mese il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle 18 e il sabato mattina dalle ore 9 alle 13 presso il polo medico dell’Università di Udine in via Colugna 20 a Udine.

iscrizione corsi singoli

E' possibile l’iscrizione ai singoli moduli che compongono il programma del Master di cui in oggetto secondo le seguenti modalità. Possono iscriversi ai singoli moduli del Master coloro che siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Le modalità di iscrizione e i costi di ciscun modulo sono indicati nel seguente documento: corsi singoli.
Per l'iscrizione utilizzare il modulo iscrizione corsi singoli.

per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto degli studi.

contatti
Area Servizi per la Didattica – Ufficio Programmazione Didattica