Selezione per il percorso internazionale (Double Degree) per l'a.a. 2016/17 del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale

Selezione per il percorso internazionale (Double Degree) nell'a.a. 2016/17 del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale

Curriculum internazionale (double degree/doppio titolo) tra Università degli Studi di Udine e:
– Fachhochschule 'Joanneum' - University of Applied Sciences di Graz – Kapfenberg (Austria): 5 posti

– Alpen Adria Universitaet di Klagenfurt (Austria): 5 posti

Gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2016/17 al corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale possono accedere nell’anno accademico 2017/18 al percorso internazionale in collaborazione con le due università austriache di Graz - Kapfenberg e Klagenfurt.

Per poter accedere al curriculum internazionale (double degree), visti i 5 posti messi a disposizione da ciascun ateneo austriaco, è necessario presentare una domanda in cui si chiede di essere ammessi al percorso internazionale, indicando l’ordine di preferenza tra le due sedi austriache.

Possono partecipare alla selezione per il percorso internazionale anche gli studenti del corso di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Udine inseriti negli elenchi dei laureandi per l’appello del 12/10/2016.

I laureati presso altri atenei devono inoltre autocertificare il titolo accademico, la classe di appartenenza, la sede universitaria, il voto e la data di laurea, gli esami superati con votazione e relativi CFU.

La domanda va presentata alla Segreteria Studenti entro il 30/09/2016, utilizzando l’apposito modulo.

Una volta scaduto il termine sopra indicato, sarà compilata una graduatoria determinata da un punteggio basato per il 60% dalla media degli esami superati nel corso di laurea e per il 40% dall’esito di un colloquio selettivo.

La scelta dell’università di destinazione sarà assegnata sulla base della graduatoria e delle preferenze espresse.

Il colloquio si terrà lunedì 3/10/2016, alle ore 9.00, presso la la Sala Riunioni grande dell'ex Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Gestionale e Meccanica (entrando dall'ingresso principale, seguire il corridoio centrale e alla fine, all'altezza dello sportello della Segreteria Student, girare a destra, in fondo a quel corridoio salire al I piano. L'ingresso della Sala è in cima alla prima rampa di scale).
Nel caso di impedimenti gravi, si prega di contattare via e-mail la prof.ssa   entro mercoledì 28/09/2016.

La graduatoria definitiva sarà resa nota mediante pubblicazione entro il 4/10/2016 sulla pagina web del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale.

Gli interessati devono immatricolarsi al corso di laurea magistrale entro il 5/10/2016 o, con domanda in ritardo entro e non oltre il 21/10/2016, a pena di decadenza dalla partecipazione al percorso internazionale (double degree).