AVVISO: Ciclo di incontri "Cantiere invisibile 2022"

Siete invitati al ciclo di incontri dal titolo "Cantiere invisibile 2022. Seconda edizione di un ciclo di incontri sui mestieri editoriali", che si svolgerà a partire dal prossimo mese di aprile (in presenza e/o online, secondo le modalità che saranno via via indicate) e a cui parteciperanno come relatori alcuni professionisti del mondo dell'editoria: un editore, un consulente editoriale, un lettore editoriale, un traduttore e una editor.

Gli incontri in programma sono 5 e ognuno avrà la durata di 2.30 h, per un totale di 12 ore e trenta. La partecipazione agli incontri è raccomandata in particolare a tutti gli studenti del curriculum Editoria, ma è aperta anche agli studenti degli altri curricula del corso di Lettere.

La partecipazione attiva agli incontri dà, inoltre, la possibilità di conseguire 1 cfu di tirocinio. Gli studenti e le studentesse che vorranno vedersi riconoscere il cfu di tirocinio dovranno partecipare a tutti gli incontri, redigere una relazione dettagliata di 3 cartelle e svolgere una prova pratica a scelta, di traduzione dall'inglese oppure di correzione di bozze (sarà cura della docente coordinatrice, prof.ssa Gardoncini, fornire indicazioni e materiali necessari. Chi sceglierà la traduzione dovrà contattare la docente entro la fine di marzo).

Clicca qui per il programma dell'evento; seguirà locandina dettagliata con le indicazioni delle aule e il link al Team per i materiali.

Per informazioni contattare la Prof.ssa Gardoncini: alice.gardoncini@uniud.it .