Didattica I semestre 2020-2021 corsi di Lingue e Mediazione culturale

Care studentesse,

cari studenti,

in linea con quanto stanno facendo gli altri Atenei italiani, per il primo semestre 2020/2021 anche i nostri 4 corsi di laurea/laurea magistrale offriranno una didattica che sarà parzialmente erogata in modalità a distanza (online) e, in minor misura, in modalità "mista".

La modalità “mista” prevede lezioni in presenza per gruppi ridotti di studentesse/studenti - con il debito distanziamento e tutte le precauzioni di igiene (“isole” didattiche attrezzate, aule con capienza al 30 % rispetto al totale dei posti a sedere, sanificazione degli ambienti, orari dedicati) -, e nel contempo in collegamento internet in streaming (su Teams o piattaforma e-learning) per chi di voi non riuscirà ad assistere di persona per varie ragioni.

Seguendo le indicazioni del Rettore e del Delegato alla didattica di Ateneo, anche per i nostri corsi di laurea/laurea magistrale sarà disponibile un certo numero di insegnamenti in modalità “mista”.

Gli insegnamenti che hanno dato la disponibilità per la modalità “mista” sono i seguenti:

L-11 LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

TERZO ANNO L-12:

Geografia degli spazi europei /prof. Pascolini

Esercitazioni di lingua russa 3/prof.ssa Faggionato

------------------------------------------------------------------------------------------------------

LM- 37 LINGUE E LETTERATURE EUROPEE ED EXTRAEUROPEE

PRIMO ANNO LM-37:

Linguistica e studi di genere/prof.ssa Fusco

Letteratura spagnola I LM/prof.ssa Londero

Letteratura inglese I LM/prof.ssa Riem

SECONDO ANNO LM-37:

Letteratura dell’area: Letterature angloamericane/prof.ssa Daniele

Letteratura dell’area: Letteratura dei paesi di lingua inglese/prof.ssa Riem

-------------------------------------------------------

LM- 94 TRADUZIONE E MEDIAZIONE CULTURALE

PRIMO ANNO LM-94:

Traduzione e tecnologie informatiche /prof.ssa Sacchi

Esercitazioni di Traduzione e tecnologie informatiche /prof.ssa Sacchi

SECONDO ANNO LM-94:

Lingua e traduzione letteraria dall’angloamericano/prof.ssa Daniele

Traduzione – lingua francese II LM/prof. Regattin

Considerata la complessità dell’allestimento dell’orario per le lezioni in presenza, solo a settembre cominceremo a ipotizzare di riservare incontri occasionali o periodici in presenza, per gli insegnamenti del primo semestre che si terranno esclusivamente a distanza.

Tutte le lezioni avranno inizio, come da calendario accademico 2020/2021, lunedì 28 settembre, mentre le esercitazioni dei/delle collaboratori/collaboratrici linguistici/linguistiche partiranno la settimana successiva, lunedì 5 ottobre, secondo modalità che vi comunicheremo.

Tutti gli aggiornamenti in materia di orario, di autodichiarazioni legate all’emergenza sanitaria e altro, verranno pubblicati qui sul sito (Avvisi) nel corso dell’estate.

E’ stato un periodo molto duro e pesante per noi tutte/i, e voi siete state/i davvero brave/i a impegnarvi nella frequenza dei corsi online e nella preparazione degli esami. Vi auguro, pertanto, un agosto riposante e rigenerante, in attesa delle sfide che ci attendono da settembre.

A chi di voi, invece, inaugurerà con noi il percorso universitario, faccio i miei più cordiali auguri di felice inizio.

A presto,

la vostra Coordinatrice,