AGGIORNAMENTO - Informazioni sul Test di piazzamento per i Laboratori di lingua inglese - pubblicato il 25/09/2018

Le studentesse e gli studenti che intendono iscriversi al corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria devono sostenere un test di piazzamento della lingua inglese a partire dal 20 agosto ed entro il 27 settembre 2018 per potersi poi iscrivere su esse3, entro il 7 ottobre 2018, ai corsi di lingua del CLAV (si veda informazione sui percorsi per l’inglese paralleli e complementari ai Laboratori di Lingua Inglese offerti da Formazione Primaria). Chi non riuscisse ad accedere al test entro questa data deve comunque sostenerlo anche in data successiva.

Il test di piazzamento di inglese è gratuito e necessario per poter seguire i laboratori di lingua inglese. Lo/la studente/studentessa deve prenotare online il test in Via delle Scienze 206 o in Via Zanon 6, utilizzando il link presente nella pagina https://www.clav.uniud.it/prove/test-di-piazzamento/ e scegliendo nel menu online: “Inglese piazzamento fino a B2”.

Al momento del test è necessario specificare al/la tecnico/a CLAV che ci si intende iscrivere al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. Si può effettuare il test anche prima dell’iscrizione, sempre a titolo gratuito. Questa prova non ha valore per il punteggio ufficiale del test di ammissione al corso di laurea.

Sono esentati dall’effettuare il test (accedono direttamente ai laboratori) gli/le studenti/studentesse che sono già in possesso di certificazioni di livello B2 del QCEF o superiore.

Si prega di prendere visione dei risultati del test di piazzamento: essi appaiono nella schermata finale del test e verranno pubblicati nel materiale didattico del primo anno di Laboratorio di Lingua Inglese agli inizi di ottobre 2018. L’ultima schermata del test specifica il livello di competenza raggiunto e anche il livello di corso CLAV da seguire. Per seguire i corsi di inglese CLAV è necessario iscriversi su esse3 entro il 7 ottobre 2018 al corso del livello di competenza consigliato (i corsi CLAV di inglese inizieranno il 15 ottobre 2018). La frequenza dei corsi CLAV è obbligatoria per chi non ha il livello di competenza B2 in inglese. Per gli orari e le aule dei vari corsi di inglese consultare il sito dei corsi CLAV:

https://www.clav.uniud.it/corsi/corsi-di-lingue/

Leggere anche con attenzione tutte le informazioni inserite su materiale didattico del primo anno del Laboratorio di Lingua Inglese e sul sito di corso:

https://materialedidattico.uniud.it

https://www.uniud.it/it/didattica/corsi-studenti-iscritti/corsi-laurea-area-umanistica-formazione/comunicazione-formazione/magistrale-ciclo-unico/scienze-della-formazione-primaria

Chi ha già il livello B2 di competenza può sostenere subito la prova di accertamento B2 che permetterà di conseguire l’idoneità linguistica prevista dal piano di studio. Per la convalida di eventuali certificazioni internazionali consultare le informazioni su materiale didattico del Laboratorio di Lingua Inglese 1 di Formazione.