Corso "SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO"

Corso Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Corso "SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO"

 Docente responsabile:  prof.ssa VALERIA FILI’

 Il corso, rivolto è a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, tirocinanti e altre figure non di ruolo afferenti al Dipartimento di Scienze Giuridiche che non abbiano già conseguito attestato di formazione generale sicurezza dei lavoratori ai sensi del D. Lgs. 81/2008 (ad es. PASS-LAB).

Tale corso vale come “formazione generale in materia di sicurezza sul lavoro” ed è finalizzato a far acquisire conoscenza e consapevolezza delle principali regole e misure precauzionali da adottare durante lo svolgimento di attività lavorative e di didattica e ricerca, condizioni imprescindibile per poter operare in sicurezza e garantire la propria ed altrui incolumità e salute

Previa registrazione della presenza e superamento del test finale, l’ufficio competente di UniUD (SPP) rilascerà ai partecipanti l’attestato di frequenza che rappresenta credito formativo permanente in materia di sicurezza sul lavoro (non si tratta di CFU).

Si tratta di una interessante agevolazione per i destinatari di tale corso che non dovranno quindi preoccuparsi in futuro di provvedere all’acquisizione del predetto credito.

E’ previsto l'obbligo della frequenza di almeno il 90% delle ore del corso.

 Argomenti: "formazione generale" ai sensi dell’art. 37 comma 1 lett. a), D.Lgs. n. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.

 

Orario delle lezioni (Polo Economico Giuridico, Via Tomadini n. 30, 33100 Udine): 

- 11 ottobre 2019 - AULA 3 dalle ore 9,15 alle ore 12.30 - Convegno “Sicurezza del lavoro 4.0” 

- 7 novembre 2019 - AULA A dalle 8.30 alle 10 - Lezione frontale (Prof. Valeria Filì)

- 8 novembre 2019 - AULA A dalle 8.30 alle 10 - Lezione frontale e TEST (Prof. Valeria Filì)