Mettici la faccia...e il cuore!

Mettici la faccia…e il cuore!

Carissima Studentessa/Carissimo Studente,

è indetta una gara finalizzata alla raccolta di video – spontanei e creativi - da indirizzare alle future matricole.

L’idea è quella di far comprendere a chi guarderà i video perché abbia senso studiare il diritto oggi, perché abbia senso farlo a Udine, che cosa fa per te la differenza, che cosa ti piace del tuo percorso formativo e del tuo ambiente di studio…

Vorremmo, insomma, che rivolgessi un messaggio di incoraggiamento a chi ha deciso di iscriversi a un corso dell’area giuridica, a chi non ha ancora deciso se farlo o meno ma ci sta pensando, a chi è ancora in confusione.

In estrema sintesi, ciò che ti chiediamo è di aprirti a questa iniziativa, con entusiasmo e un po’ di leggerezza, e di registrare un video – eventualmente anche mediante il tuo cellulare -.

Il video dovrà essere informale, perciò potrai registrarlo anche se sei in vacanza J

Obiettivo: raccogliere video promozionali rivolti alle future matricole.

Modalità di partecipazione: se sei interessato a partecipare, invia entro e non oltre le ore 24:00 del 21 agosto 2022 un video, in cui spieghi, con poche parole, per quale ragione un giovane dovrebbe iscriversi al tuo stesso corso di laurea.

I video dovranno essere il più possibile spontanei e mettere in evidenza ciò che apprezzi maggiormente del tuo corso di laurea.

Il video dovrà essere inviato agli indirizzi tutor.giurisprudenza@uniud.it e giuseppe.mazzanti@uniud.it. Nell’e-mail di accompagnamento dovranno esserci il tuo nome, cognome e il tuo numero di matricola.

NOTA BENE: Il video dovrà avere una durata massima di un minuto.

Domanda: puoi presentare più di un video? Sì, certo!

Requisiti per partecipare: essere iscritto a un corso dell’area giuridica (Giurisprudenza, Diritto per le imprese e le istituzioni, Diritto per l’innovazione di imprese e di pubbliche amministrazioni)

Esito delle selezioni: I risultati della selezione saranno resi noti ai partecipanti per posta elettronica e pubblicati on line sulle pagine Social del DISG e sulle pagine web dei corsi dell’area giuridica.

Criteri di valutazione: la valutazione sarà effettuata da una giuria composta da 5 docenti del DISG.

Per ciascun video ogni componente della giuria potrà assegnare fino a 10 punti. I video che beneficeranno di una valutazione complessiva pari o superiore a 35 punti verranno impiegati nella campagna promozionale. Si stilerà una graduatoria finale e i primi tre video verranno premiati alla ripresa delle attività didattiche, nel mese di settembre.

Ogni docente assegnerà i punti sulla base dei seguenti parametri:

• pertinenza;
  • originalità;
  • spontaneità;
  • creatività.

Non verranno presi in considerazione video che impieghino linguaggio e/o immagini inappropriati.

Che cosa aspetti? Mettici la faccia…e il cuore!