NOTA DEL RETTORE ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI

Cari studenti e care studentesse,

ferme restando le indicazioni già fornite, si precisa che l’Ateneo è tenuto a rispettare scrupolosamente i provvedimenti assunti dalle Autorità competenti.

In particolare, le sessioni di laurea/laurea magistrale e gli appelli d’esame, salvo diverse indicazioni, sono sospesi fino al 1° marzo.

Nel caso in cui le limitazioni dovessero essere prorogate, l’Ateneo attiverà le iniziative finalizzate a tutelare gli interessi degli studenti, consentendo loro di proseguire o concludere regolarmente la carriera. Se necessario, si provvederà a posticipare le sessioni di laurea/laurea magistrale e gli appelli d’esame e ad attivare ulteriori eventuali azioni che si riterranno opportune.

Le scadenze per il caricamento delle tesi sono al momento confermate, anche per chi non ha potuto concludere gli esami a causa del blocco dell’attività didattica. Il recupero degli esami sarà in tal caso garantito in tempo utile per il conseguimento del titolo.

Situazioni particolari verranno valutate dai Consigli di Corso di studio.

Assicuro il massimo impegno da parte dell’Ateneo per superare questa fase di emergenza e confido nella vostra comprensione.

Un saluto molto cordiale

Il Rettore