Nuove Linee Guida Laboratori di Lingua a.a.2017-18

Immatricolati a.a.2017-18 e studenti già iscritti ad anni precedenti che devono svolgere Laboratori di Lingua corso di laurea in Giurisprudenza -LMG/01 Prova di accertamento: venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 9,00 Aula 1

Per l’anno accademico 2017/18 vengono attivati i seguenti Laboratori di Lingua per  la - LMG

  • LAB. LINGUA 1  livello elementare             PROF.SSA S. BOLOGNINI (I anno)
  • LAB LINGUA 2  livello intermedio              PROF. SSA E. D’ORLANDO (II anno)
  • LAB. LINGUA 3  livello intermedio avanzato   PROF.AG. D. CANNIZZO (II anno)

A tal fine, tutti coloro che sono intenzionati a frequentare un laboratorio di lingua nel corso dell’a.a. 2017/2018 dovranno sottoporsi a una prova iniziale (unica per tutti) di accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese. Tale prova si terrà nella prima metà del mese di ottobre (la data verrà resa nota nella bacheca on line delle attività didattiche del corso di studi). Coloro che non si sottoporranno alla prova di accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese non potranno frequentare il laboratorio.

Coloro che sono interessati a frequentare un laboratorio di lingua nel corso dell’a.a. 2017/2018 sono tenuti a iscriversi alla prova iniziale entro e non oltre il 06 ottobre 2017 .

Per iscriversi  alla  prova iniziale (unica per tutti) di accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese è necessario inviare una email alla segreteria studenti:

La prova avrà luogo il giorno venerdì 13 ottobre 2017 alle ore  9,00 Aula 1 in  via Tomadini 30 -Polo economico giuridico di Udine

Sulla base dei risultati del test, gli studenti verranno divisi in tre gruppi, ciascuno dei quali sarà ammesso a frequentare il laboratorio corrispondente al livello di conoscenza della lingua posseduto.

Gli studenti automaticamente iscritti al Laboratorio di lingua corrispondente al loro livello di conoscenza della lingua inglese.

Si ricorda che ogni laboratorio di lingua può essere frequentato da un numero massimo di studenti pari a 25. Se al test di accertamento del livello di conoscenza della lingua dovesse iscriversi un numero di studenti superiore a 75 e tutti gli studenti dovessero risultare in possesso di un livello di conoscenza della lingua sufficiente, saranno ammessi a frequentare i rispettivi laboratori solamente gli studenti che abbiano conseguito le valutazioni migliori fino a un massimo di 25 per il Laboratorio di lingua 1, di 25 per il Laboratorio di lingua 2 e di 25 per il Laboratorio di lingua 3.

I laboratori di lingua avranno la durata di 14 ore e, previo superamento della prova finale, comporteranno l’acquisizione di 2 CFU.

Le medesime condizioni valgono anche:

-            per coloro che sono iscritti ad anni successivi al primo, ma che non hanno ancora partecipato ad alcun laboratorio di lingua;

-            per coloro che sono iscritti ad anni successivi al primo, ma hanno già acquisito CFU partecipando a precedenti laboratori di lingua.

L’esito della prova finale sarà espresso in termini di approvazione/non approvazione (pertanto nel libretto comparirà la valutazione: APPROVATO).

Si ricorda che i laboratori di lingua attivati per il corso di studi a ciclo unico quinquennale non possono essere seguiti anche dagli iscritti al corso di laurea triennale in sostituzione di Inglese giuridico.