Laboratorio didattico di Ingegneria dell'Informazione

Programma dell'insegnamento di Laboratorio didattico di Ingegneria dell'Informazione - cdl magistrale in Ingegneria Elettronica

prof. aggr. Riccardo BERNARDINI

Obiettivi formativi specifici

Scopo del corso è permettere allo studente di confrontarsi con un progetto completo. Agli studenti, riuniti in gruppi, verrà chiesto di progettare ed implementare un sistema di cui verranno date le specifiche “a livello utente”, ossia verrà detto allo studente cosa il sistema deve fare ma non come lo fa.

Competenze acquisite

- Capacità di programmare le attività per lo sviluppo di un sistema completo.
- Gestione di progetti.
- Mentalità multidisciplinare.

Programma

Argomenti vari: poiché il corso prevede principalmente attività di laboratorio, non sono previsti contenuti teorici specifici del corso; ai singoli gruppi di studenti verranno fatte lezioni introduttive il cui contenuto dipenderà dall'argomento dell'esercitazione (10 ore).
Laboratorio (50 ore).

nessuna