print header

Università degli studi di Udine

servizi online
cercapersone
guida al sito
English
Menu
  • Home
  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Servizi
  • International
  • Qualità
  • Sostenibile
  • e-magazine
  • Home →
  • Didattica →
  • ... →
  • ... →
  • Qualità della formazione
Qualità della formazione In linea con quanto previsto dal Sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) dell’Ateneo, di seguito si presentano documenti, report ed elaborazioni relativi al Corso di Studio in Banca e Finanza (classe L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale) per: https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/qualita-della-formazione/laurea-banca-e-finanza https://www.uniud.it/logo.png

Qualità della formazione

In linea con quanto previsto dal Sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) dell’Ateneo, di seguito si presentano documenti, report ed elaborazioni relativi al Corso di Studio in Banca e Finanza (classe L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale) per:
  • contribuire a garantire che la qualità della didattica sia ben documentata, verificabile e valutabile;
  • facilitare l'accesso alle informazioni, rendendole più chiare e comprensibili a studenti, famiglie ed esponenti del mondo del lavoro;
  • favorire il processo di miglioramento continuo del Corso di Studio.

 

Le informazioni qui riportate fanno parte delle Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) rintracciabile al sito: www.universitaly.it a cui si rimanda per una lettura dettagliata.

 

Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS): è il principale strumento conoscitivo delle caratteristiche e delle specificità del Corso di Studio.

 

Dati disponibili solo per la coorte 2017/2018.

 

Rapporto di Riesame (RdR): è il documento con il quale il Corso di Studio esplicita la propria attività di autovalutazione e ha lo scopo di verificare la validità della progettazione e la permanenza delle risorse attraverso il monitoraggio dei dati, la verifica dell’efficacia degli interventi migliorativi adottati e la pianificazione di azioni di miglioramento. Esso prevede un’attività di verifica e valutazione degli interventi mirati al miglioramento della gestione del corso.

Il Rapporto di Riesame ha due componenti: una annuale, il Riesame annuale in cui l’autovalutazione si riferisce a un determinato anno, e il Riesame ciclico che riguarda l’intero percorso formativo di una coorte di studenti.

 

Opinione dei laureati ed efficacia esterna del Corso di Studio: 

Il Corso di Studio in Banca e Finanza (cod. 801), essendo stato attivato nell’a.a. 2017/2018, non dispone ancora di dati sui laureati.

Pertanto il report relativo al livello di soddisfazione dei laureandi, alla condizione occupazionale dei laureati e al loro grado di soddisfazione per l’attività lavorativa svolta sarà pubblicato non appena disponibile.

 

Report opinione studenti: gli studenti del Corso di Studio, frequentanti e non frequentanti, valutano via web secondo procedure consolidate (http://nuva.uniud.it/valutazione-didattica ) tutte le attività didattiche inserite nei propri piani di studio . Dopo il 30 settembre di ogni anno, data in cui si conclude l’anno accademico e terminano anche le valutazioni della didattica, sono disponibili le basi di dati che consentono la predisposizione di report dedicati che fanno emergere, con tabelle, grafici e confronti temporali, l’andamento dell’opinione degli studenti sulla didattica del Corso di Studio.  

 

Report dati di ingresso, percorso e uscita dal CdS: si presentano elaborazioni di sintesi che consentono di percepire l’andamento di alcuni indicatori specifici del Corso di Studio, in termini di attrattività e esiti didattici, compresa un’analisi longitudinale (per “coorte”) della regolarità degli studi (in particolare si “segue”, monitorandola con specifici indicatori, la carriera universitaria degli studenti che si sono immatricolati in un determinato anno accademico).

 

Report opinioni enti e imprese:

Dal momento che il numero di compilazioni per gli a.a. 2018/2019 e 2019/2020 è inferiore/uguale a 3, per ragioni di anonimato i dati relativi a tale anno accademico non vengono pubblicati.  

 

Report questionario sui servizi: le elaborazioni consentono di monitorare e confrontare il grado di soddisfazione degli studenti del Corso di Studio rispetto al complesso dei servizi che vengono erogati dall’Ateneo, con focus specifici a livello, ad esempio, di segreterie studenti, sistemi informativi e biblioteche.

 

Logo UNIUD
Sistema qualità certificato ISO 9001:2008Strategia delle risorse umane Uniud

via Palladio 8, 33100 Udine
tel. +39 0432 556111
fax +39 0432 507715
p.iva 01071600306
c.f. 80014550307

> urp - urp@uniud.it
> PEC di ateneo


numero verde
800241433

  • Albo ufficiale
  • Amministrazione trasparente
  • Atti di notifica
  • Bandi di gara
  • Credits
  • Elenco siti tematici
  • Note legali
  • Privacy
  • Concorsi
  • Bilanci
  • Accesso editor
  • Accessibilità
PlayUniud
Logo pagoPA
Logo UNHCR

Didattica e servizi 2020/21

Servizi online

  • Albo ufficiale
  • Anagrafe prestazioni esterne
  • Archivi online
  • Cartellino online - StartWeb (ex TimeWeb)
  • Cercapersone
  • Documenti online
  • Easyroom
  • E-learning Materiale didattico
  • Esse3
  • Gestione orario ricevimento studenti
  • Helpdesk servizi informatici
  • Orari e aule delle lezioni
  • Posta elettronica per studenti - Spes
  • Posta elettronica per il personale d’ateneo
  • Primo
  • Servizi amministrativi
  • Sito web servizi informatici
  • Sportello studenti - assistenza informatica
  • Teche.Uniud
  • U-gov
  • Wi fi

Home

  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Servizi
  • International
  • Qualità
  • Sostenibile

Info per

  • Futuri studenti
  • Studenti iscritti
  • Studenti internazionali
  • Laureati
  • Scuole
  • Imprese
  • Docenti e ricercatori
  • Personale T. A.

E-magazine